Motorola.com/it

di Teresa Di Maio |

RECENSITI


www.motorola.com/it

La casa di produzione di telefonia mobile Motorola si presenta con un sito fatto prevalentemente di immagini promozionali di prodotti e servizi: la Home Page utilizza colori scuri ed immagini che colpiscono l’occhio più che l’immaginazione.

Navigando nelle poche sezioni che il menù orizzontale offre nella parte superiore della pagina e nelle numerose quanto dispersive sottosezioni del sito, l’utente si trova a doversi districare tra vari slogan promozionali prima di riuscire ad accedere alle informazioni ricercate.

Le aree del sito accessibili dalla Home Page riportano a nuove pagine, rendendo meno immediato l’orientamento e dispersivo il servizio.

Meglio organizzate le due sezioni Motorola in Italia e Prodotti e Servizi, che si avvalgono di una grafica dai colori più tenui ma che non rinunciano, tuttavia, a slogan propagandistici che tolgono spazio ai link di accesso ai contenuti, che rimandano alle corrispettive pagine in inglese sebbene ciò sia segnalato soltanto per una delle numerose voci. Infine, il link che rimanda alla iRadio risulta inattivo.

In conclusione il sito non si presta ad una navigazione agevole e non consente un facile accesso ai contenuti, presentati senza distinzione a tratti in lingua italiana e molto più spesso in inglese.

Contenuti: @@
Grafica: @
Usabilità: @

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.