University.it

di |

RECENSITI


www.university.it

E’ online la nuova piattaforma multimediale di University.it, il portale dedicato al mondo accademico italiano, con l’obiettivo di fungere da ponte e interfaccia fra le diverse realtà che operano nel campo della ricerca ma anche come punto di contatto e nodo di scambio per la diffusione di notizie e approfondimenti su tematiche inerenti il settore universitario.

Per un’esperienza interattiva e soddisfacente possibile, il portale ha realizzato il nuovo canale multimediale con contenuti on demand. Accessibile direttamente da homepage, propone, in forma di clip, news di attualità e cronaca ma anche servizi di intrattenimento, sport e meteo. 

Il modello di business adottato contempla anche l’eAdvertising, con la possibilità per gli inserzionisti di usufruire di spot televisivi.
“La scelta di arricchire la nostra piattaforma con un’area multimediale“, ha dichiarato Sergio Bonomi, Amministratore delegato di University.it, rappresenta un grande passo avanti nell’idea di integrare modalità pubblicitarie tradizionali, quali gli spot televisivi, con altre tipicamente web”.

Entro fine anno il sito si arricchirà anche di un ulteriore spazio multimediale, la University Tv. Una vera e propria televisione in streaming continuo con tanto di programmazione e contenuti propri. Non mancano poi, già da adesso, web radio e podcast.

Pensato per ricercatori ma soprattutto per studenti e laureandi, il portale è un’ottima vetrina per la consultazione di news ad alert su eventi, master, corsi, stage, workshop e seminari. Ma anche una bacheca aggiornata con annunci di lavoro provenienti dal mondo accademico e d’impresa.  Spazio anche ai contenuti tipici di ogni community, compresi cinema e musica, libri e store education. (www.university.it)

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@
 
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.