e-Coop.it

di |

RECENSITI


www.e-coop.it

E’ il primo operatore mobile virtuale italiano, e si presenta sul mercato con un’offerta di servizi a marchio COOPVoce.
A pochi giorni dall’accordo fra la Coop e Telecom Italia, quindi, sul sito e-Coop.it è già possibile testare qualità e convenienza dei nuovi servizi, che entro poche settimane saranno lanciati a tutti gli effetti sul mercato attraverso la commercializzazione ai soci di schede SIM e ricariche telefoniche, acquistate presso il portale o nei punti vendita Coop.

Traffico voce, dati e accesso internet, proprio come con un qualunque altro gestore mobile, a disposizione in Italia e all’estero – grazie ad accordi di roaming stipulati da Telecom Italia – con un modello di business che prevede la gestione diretta dei clienti da parte di Coop, alla quale spetta il pieno diritto di applicare tariffe e prezzi in autonomia, vero e proprio nuovo player nell’arena competitiva della telefonia mobile.

La nuova offerta Coop punta a convenienza dei costi e semplicità del sistema tariffario, contando sul supporto della infrastruttura tecnologica di Telecom Italia, rete mobile a copertura nazionale, nonché della sua esperienza nella gestione di sistemi informativi e nello sviluppo di servizi innovativi.

L’obiettivo primario che si prefigge il nuovo nato COOPVoce, è quello di offrire soluzioni semplici e convenienti ai propri soci Coop. 
Su e-Coop.it, tutte le informazioni sulla cooperativa – che è la più vasta catena di grande distribuzione italiana (17,1% del mercato) con 6,5 milioni di soci – e il suo sistema di distretti, sulle ultime novità, sulle iniziative.
Ma anche dossier di approfondimento e servizi aggiuntivi come la Web Radio e la spesa online.

La nascita dell’Mvno è una novità per l’Italia, ma anche una dimostrazione della crescente competitività del mercato di riferimento,  in linea con quanto già da tempo da avvenendo in tutta Europa. Intanto, il Ministero delle Comunicazioni ha assegnato a COOPVoce il numero 188 per gestire i servizi di vendita  e assistenza, mentre per la numerazione telefonica il prefisso sarà 3311.

“La commercializzazione da parte di COOP di servizi di telefonia mobile, realizzati attraverso le infrastrutture di Telecom Italia – ha dichiarato Vincenzo Tassinari, Presidente di Coop Italia a margine della firma dell’accordo – “potrà contribuire a introdurre ulteriore concorrenza nel mercato delle comunicazioni mobili, a tutto vantaggio dei consumatori.
In pratica, un progetto che, secondo Riccardo Ruggiero, Amministratore Delegato di Telecom Italia, vuole essere una risposta concreta alle aspettative delle istituzioni ma soprattutto degli utenti. (www.e-coop.it)

Usabilità: @@
Contenuti:
@@
Grafica:
@@

  
Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.