MediaItaly.it

di |

RECENSITI


www.mediaitaly.it

Punto di riferimento nell’industria italiana delle applicazioni e dei sistemi multimediali interattivi, MediaItaly è una società dinamica e all’avanguardia che, forte di un articolato network di aziende partner, si propone sul mercato con un approccio multidisciplinare che le permette di produrre realizzazioni innovative, efficaci e personalizzate in base alle esigenze dei singoli clienti: soluzioni complesse, quindi, ma dotate di un’interfaccia usabile, accessibile e graficamente efficace ed intuitiva.

 

L’azienda, sotto la guida di Mario Fumagalli, vanta un team di esperti con una vasta esperienza nel settore: in prevalenza provienti dal Centro di Ricerca CD-I Philips di Milano, uno dei quattro ‘Key competence centers’ mondiali creati per promuovere lo standard CD-I (Compact Disk Interactive) per lo sviluppo di applicazioni televisive digitali interattive. A buon titolo pertanto, si può affermare che con il suo know-how la squadra di MediaItaly abbia contribuito alla nascita del mercato multimediale italiano e al suo sviluppo tecnologico (VideoDisc, CD-I, CD-ROM, Web e Digital TV) ed applicativo (reference, formazione, edutainement, entertainement).

 

MediaItaly opera attivamente nella progettazione e realizzazione di sistemi multimediali interattivi  (interactive games, applicazioni TDT, formazione multimediale, web solutions) nelle seguenti aree di competenza: Information Architecture (Analisi delle esigenze e definizione schemi organizzativi, Definizione dei contenuti e dei servizi da erogare, Ideazione e descrizione dell’architettura funzionale della soluzione); Interactive Design (Organizzazione della navigazione all’interno dell’architettura funzionale, Definizione delle modalità di interazione, Layout funzionale delle schermate, Verifica dell’organizzazione dei contenuti e dei servizi dal punto di vista ergonomico, Verifica delle modalità di navigazione e di interazione dal punto di vista dell’usabilità); Visual Design (Progettazione dell’interfaccia grafica della soluzione, Solution brand design, Look and feel design); Project Management (Gestione e controllo budget di progetto, Pianificazione e programmazione delle attività di progetto, Definizione deliverables, Coordinamento del team di progetto); Software Design (Analisi dei requisiti e stesura delle specifiche funzionali, Studio e definizione dell’architettura software dell’applicazione, Progettazione e realizzazione di applicazioni stand-alone e client-server). 

 

Come si apprende sull’ottimo sito vetrina MediaItaly.it, tra i prodotti di maggiore successo della società ricordiamo Risiko! Digital e Digital Scarabeo. Inoltre, l’azienda è sviluppatore ufficiale Nintendo per Game Boy Advance.

Infine, tra i progetti più innovativi fra quelli avviati, ricordiamo il prototipo di piattaforma per la sperimentazione di un sistema di TV digitale terrestre in ambito ospedaliero. Finalità principale del progetto, consentire l’interazione fra front-office del settore sanità e utenti finali. (www.mediaitaly.it)
 

Contenuti: @@@

Usabilità: @@@

Grafica: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.