Pro-music.it

di |

RECENSITI


www.pro-music.it

Portale specializzato nella musica online dopo il successo della versione internazionale, Pro-music.it è presente in rete con un’offerta di contenuti ricca e accattivante.

 

Il sito offre un canale specializzato di informazione su tutto ciò che concerne la fruizione legale di brani musicali, offrendo un quadro generale della normativa vigente sul diritto d’autore. In un certo senso, il lancio del sito si colloca sulla scia del dibattito apertosi negli ultimi mesi intorno alla  regolamentazione sull’accesso ai contenuti digitali audio e video tramite download, con l’obiettivo di proporre un’alternativa propositiva per combattere la pirateria: incontrare le ragioni degli internauti.
 

In oltre due anni di attività, Pro-music ha selezionato centinaia di siti che consentono di scaricare migliaia di brani musicali nel pieno rispetto del diritto d’autore. Permette inoltre la consultazione dei cataloghi e dei differenti repertori che, in virtù di un’interfaccia grafica semplice e dinamica, guidano l’utente nella navigazione.

 
Il portale vuole essere anche una finestra sul mondo di chi fa musica. Interviste, commenti, contatti e indirizzi utili. Ma anche il punto di vista di numerosi artisti, di cui sono riportate dichiarazioni e posizioni, e delle organizzazioni. Archivio news sulla normativa in itinere e agenda eventi di settore corredano il sito che, fresco ed intuitivo nella veste grafica, semplice e completo nei contenuti, è davvero a portata di tutti. (www.pro-music.it)
 
Usabilità: @@@
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
 
Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.