VisualCommunication.it

di |

RECENSITI


www.visualcommunication.it

Sta per aprire i battenti Visual Communication Italia 2006 (Fiera Milano, 09 -11 Novembre 2006), mostra convegno internazionale della comunicazione visiva e servizi per l’evento.
  

Luogo d’incontro per operatori e addetti ai lavori, nonché momento di riflessione sul mercato della comunicazione visiva nei suoi diversi segmenti, alla luce di un’innegabile verità: investire in comunicazione è oggi fattore determinante per il successo di qualunque business.

  

Fra le oltre 500 presenze, tra espositori diretti e aziende rappresentate, saranno presenti anche numerosi operatori internazionali provenienti da 73 diversi Paesi. Giunta alla sua 18esima edizione, la fiera internazionale di Reed Exhibitions si conferma trampolino di lancio europeo per le nuove tecnologie e le soluzioni d’avanguardia nel campo della comunicazione visiva: soluzioni digitali, grafica, tecnologie per l’incisione e molto altro ancora.

Sulla vetrina web della Fiera, VisualCommunication.it, sono disponibili tutti i dettagli dell’evento: espositori, prodotti e servizi, programma seminari, eventi speciali e concorsi, eventi regionali, pre-registrazione online dei visitatori e molto altro ancora.

 

“Il punto di forza di Visual Communication è quello di essere una fiera pensata per venire incontro alle reali esigenze degli operatori del settore che, oltre a poter visionare e toccare con mano le soluzioni e i macchinari più innovativi, trovano nuove idee e nuovi mercati, dialogando con gli esperti di tecnologie e marketing in occasione di seminari e workshop”, sottolinea Brigitte Hunt, Exhibition Director della manifestazione.

 

A questo proposito, tra gli appuntamenti più interessanti in Agenda ricordiamo il Convegno Vincere senza competere nel corso del quale verrà introdotta la “Strategia Blue Ocean”, sviluppata dalla Harward Business School, per spiegare un nuovo approccio di marketing.

 

Visual Communication ospiterà anche quest’anno il concorso Display SuperstarITALIA, che assegnerà i premi per il miglior design, la migliore realizzazione tecnica ed il display più innovativo. Giunto alla sua quarta edizione, si tratta di un riconoscimento ormai noto nel settore, che nella scorsa edizione ha coinvolto più di 3.500 tra designer, agenzie pubblicitarie, centri media e marketing manager.

 

Tra gli appuntamenti in Agenda, inoltre, la manifestazione dedicata al mondo degli eventi EVEXcomEvent Services and Communication, uno spazio vetrina per esporre prodotti e servizi, nonché per rendere concreto e fattivo l’incontro fra domanda e offerta. Nel corso dell’evento sarà presentato anche la seconda ricerca “Monitor sul mercato degli eventi in Italia”, promossa da ADC-Agenzia di Comunicazione. Lo studio, condotta su un panel di centinaia di aziende che investono in comunicazione, rivela l’entità degli investimenti in eventi nel 2005-2006 e i trend futuri.
 

Infine, tra gli altri appuntamenti di particolare rilievo, la Tavola Rotonda sul mercato degli eventi, moderata da Salvatore Sagone, presidente di ADC e alla quale interverranno Andrea Baccuini, di It’s Cool, Fabio Albanese, di Action Brand, Pierdonato Vercellone, di Telecom Progetto Italia e Paolo Iammatteo, di Enel. (www.visualcommunication.it)
 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.