Insiel.it

di |

RECENSITI


www.insiel.it

Insiel, Informatica per il sistema degli Enti Locali, è provider di soluzioni IT basate su differenti piattaforme e di servizi di consulenza rivolti principalmente alle amministrazioni pubbliche.

Operando in particolare in ambito eGovernment ed eHealth, è partner di numerosi enti centrali e locali (Regioni, Comuni, Province, Consorzi, Comunità montane, Aziende municipalizzate, Imprese, Aziende sanitarie e ospedaliere), supportandoli nel processo di digitalizzazione della gestione amministrativa e dei sistemi sanitari e promovendo la realizzazione di progetti speciali.

Nata nel 1974 in partnership con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Insiel propone una gamma di servizi a copertura dell’intera catena dell’IT.

Tra le sue numerose attività, ha contribuito alla implementazione della Carta Regionale dei Servizi a microchip, del Centro Unico di Prenotazione (CUP), della firma elettronica e, in supporto al Comune di Trieste, della sperimentazione della Carta d’Identità Elettronica. Inoltre, la società si rivolge anche ai portali per i servizi al cittadino ed all’eCommerce, così come anche nel mercato delle PMI, nel cui ambito realizza progetti di commercio elettronico a livello B2B e B2C.

La società sviluppa soluzioni di mercato e progetti personalizzati, con una particolare attenzione alle tematiche dello sviluppo regionale in ambito eGovernment. In questo senso, Insiel si prefigge di offrire alle aziende locali un valido supporto consultivo per ciò che concerne la formazione e la ristrutturazione dei processi, ma anche l’implementazione e l’erogazione dei servizi di commercio elettronico o telelavoro.

Sul sito Insiel.it è possibile visionare il profilo istituzionale della società e l’intera gamma delle attività svolte e delle soluzioni proposte.

Oltre a realizzare siti e portali Internet e Intranet, tra i servizi offerti in ambito di digitalizzazione e automazione delle procedure amministrative, Insiel propone web hosting, emailing, web designing, gestione documentale, integrazione sistemi contabili, informatizzazione, interconnessione fra enti, rilevamento analisi e statistiche e veicolamento dati. Ed ancora, software per la Gestione Dichiarazioni e per la Contabilità finanziaria, integrabili con altri sistemi gestionali tramite tracciati predefiniti conformi ai modelli ministeriali.

A livello di Formazione Insiel propone piani annuali sui sistemi d’automazione offerti e percorsi didattici per la definizione di skill rispondenti alle richieste del mercato.

Le attività di Insiel si integrano con le attività svolte nei cinque laboratori di ricerca, analisi e sviluppo di servizi e soluzioni: Centro R&S, Laboratorio Progetti Speciali, Laboratorio Sistemi Grafici, Laboratorio Sistemi Sanitari, Laboratorio Sistemi Lavoro. (www.insiel.it)

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@


Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.