FIDAInform.org

di |

RECENSITI


www.fidainform.org

Ricerca, innovazione e competitività. E’ intorno a questi tre cardini che ruota l’attività di  FIDA Inform, la Federazione Nazionale delle Associazioni Professionali di Information Management che, organizzata in Club, opera da oltre vent’anni  su tutto il territorio nazionale, facendosi portavoce di alcune fra le più significative associazioni di professionisti dell’ICT, che vi partecipano a livello personale.

 

Una realtà associativa che riunisce complessivamente circa 1.000 associati fra dirigenti d’azienda informatici e CIO, e che comprende  7 ClubTI in tutta Italia: Torino, Roma, Milano, Triveneto, Liguria, Napoli e Marche.
Compito di ciascun ClubTI (organizzato in comitati e gruppi di lavoro) è la promozione professionale e culturale dei Soci: interscambi di esperienze, aggiornamento manageriale, aggregazione di conoscenze ed esperienze, centro di stimolo e conoscenze di innovazione.

 

La Federazione si propone, quindi, come un ponte fra operatori e decisori, un punto di riferimento e dibattito, locale e nazionale, che ha come obiettivo comune la promozione dell’Information Technology nel più ampio quadro di uno sviluppo sostenibile del Sistema-Paese, contribuendo alla Governance di problematiche tecnologiche grazie all’esperienza dei propri associati.

 

Attualmente sotto la presidenza di Alessandro Musumeci, oltre a sostenere le azioni locali dei singoli club, FIDA Inform porta avanti numerose iniziative a livello nazionale ed internazionale, dandone eco attraverso la propria rivista bimestrale, ‘ICT Professional’, distribuita a oltre 7mila decision maker dell’ICT.

 

Nei confronti dei propri associati, FIDA Inform si prefigge di dare voce agli Utenti ma anche di promuovere l’adesione dei giovani agli stessi Club, per alimentare nuove opportunità  di lavoro attraverso l’interazione fra professionalità e imprese. Un dialogo dialettico e costruttivo che coinvolge il mondo accademico e della ricerca e che contribuisce a diffondere e trasmettere esperienze d’eccellenza.

 

Infine, in veste di consulente, la Federazione coopera in progetti di innovazione in partnership con attori economici e sociali del territorio, sviluppa  attività formative in collaborazione con università ed enti locali, organizza meeting esclusivi su temi di interesse comune e visite presso i più prestigiosi centri di ricerca e sviluppo nel mondo.
(www.fidainform.org)

 

Usabilità: @@@ 

 
Contenuti:
@@@ 

 
Grafica:
@@@ 

 
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.