Key4biz

TheKom.it

RECENSITI


Giovane operatore del mercato IT – dal 1992 con il brand Theta System e dal 1999 con TheKom – la società è specializzata nella fornitura di servizi di comunicazione e soluzioni personalizzate Internet-based e networking offrendo non soltanto prodotti e soluzioni ma anche servizi di consulenza e assistenza tecnica alle Pmi, alle corporate e alle pubbliche amministrazioni.

 
Thekom Srl nasce come ISP per poi specializzarsi nella fornitura di servizi di comunicazione e soluzioni internet di tipo business, proponendosi ai propri clienti come partner tecnologico in grado di ‘coprire’ tutti i canali della comunicazione aziendale, in primis per sveltire la gestione dei processi (attraverso piattaforme ASP) ma anche promuovere la propria azienda in Rete attraverso soluzioni ad hoc.
  

È in questo contesto che si colloca la realizzazione della piattaforma multimediale E-Smash che integra la suite di servizi di comunicazione Voce, Sms, Mail e Fax con l’esclusivo Database Thekom capace di contenere milioni di record. Studiato per le corporate e per le aziende di servizi utili alla collettività. In particolare, tra i numerosi servizi offerti nel campo della messaggistica troviamo oltre a E-Smash anche Sms Incoming Pack, Sms Informa, Sms Casa, Sms Push, Mailfax, Fax-in, Voicekom, Web Streaming, E-Cont@ct, per gestire le attività di web marketing.


Oltre ai servizi di connettività (ADSL, HDSL, Wireless, dial-up), TheKom propone soluzioni web integrate B2B e B2C: hosting, housing e co-location; design e sviluppo di reti VPN, progettazione siti e portali; applicazioni database SQL; soluzioni per e-commerce; servizi di mail server e webmail; soluzioni di eSecurity come l’applicativo aperto e multifunzione IP Security Manager.

Fra gli altri servizi, infine, a livello networking TheKom progetta e realizza reti locali LAN – fornendo supporto tecnico, installazione e manutenzione – e tutta una serie di prodotti hardware e applicativi software.

 

  

Sul sito TheKom.it (raggiungibile anche tramite le url thekom.com e thekom.eu) la descrizione completa delle soluzioni offerte, articolate in macro-aree tematiche e corredate da schede-prodotto da consultare e scaricare su pc. Per alcune delle soluzioni di punta come E-Smash, infine, il portale istituzionale dell’azienda rimanda a siti web specifici che ne illustrano le caratteristiche salienti fornendo tute le indicazioni per l’analisi dettagliata e la registrazione di prova. Tra i più recenti servizi segnaliamo Cittainforma (servizio per la P.A. e Local Utilitys), progetto coordinato di comunicazione per la profilazione automatica del numero di telefono di cellulare dei cittadini. (www.thekom.it

 

Contenuti: @@

Usabilità: @@

Grafica: @@

  
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.

 

Exit mobile version