Nextplora.com

di |

RECENSITI


www.nextplora.com

Istituto di analisi di mercato, specializzato nella ricerca online, Nextplora opera dal 2002 realizzando osservatori verticali focalizzati sull’approfondimento di orientamenti e propensioni degli utenti e sull’interpretazione della domanda. Forte di una base campione di oltre 25 web user e grazie all’utilizzo di metodologie e tecnologie proprietarie.

Membro Esomar (European Society for Opinion and Market Research) dal 2003, la società è attiva anche in ambito internazionale, a supporto delle multinazionali italiane operanti nei principali Paesi europei. I suoi clienti sono le imprese che operano sul mercato Internet ma anche in quelli più tradizionali.

Sul sito Nextplora.com sono accessibili i diversi siti di reclutamento del Panel, i Poll e le Opinioni ma anche ilPortfolio dell’offerta: la società si rivolge infatti, in veste di consulente e service marketing provider (attività di custom research sui temi del marketing e della pubblicità) alle aziende di Italia, Francia, Spagna, Germania e Gran Bretagna.
Il canale Per le aziende offre ulteriori contenuti e analizza in dettaglio gli strumenti di ricerca, le soluzioni di indagine, la tecnologia, il gli osservatori, i panel.

I buoni risultati operativi della società (nel 2005, +32% di fatturato e +53% di margine operativo lordo) sono anche frutto di una maggiore attenzione verso settori strategici come quelli Finance e Tlc, per i quali sono stati realizzati, fra tutti i diversi Osservatori anche quelli Bank Next e Telco Next.

“Anche per andare incontro alle esigenze dei nostri stessi clienti abbiamo deciso di esportare le nostre attività all’estero, dove la ricerca on-line è già ampiamente adottata e apprezzata”, ha dichiarato Andrea Giovenali, presidente Nextplora, a margine del recente processo di internazionalizzazione dei propri servizi.
“Con un po’ di ritardo rispetto all’Europa, in Italia siamo assistendo ad un recente sviluppo delle ricerche online che, nel 2005, hanno rappresentato il 3% del totale, registrando un incremento del 187% sul 2004 (fonte: Assirm). Nextplora è il leader di tale mercato in Italia e intende consolidare tale posizione nel 2006″ . (www.nextplora.com)

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.