Sitcom.tv

di |

RECENSITI


www.sitcom.tv

Sitcom (Società Italiana Comunicazione), è il gruppo editoriale italiano indipendente specializzato nella ideazione e realizzazione di produzioni televisive a tema: canali, format e produzioni proprie originali, con cui Sitcom è presente sulle piattaforme satellitari e via cavo di Europa, Asia e America.

 

Il Gruppo nasce nel 1997, anno in cui viene lanciato sul mercato Marcopolo, il primo canale tematico di Sitcom, dedicato ai viaggi e trasmesso su piattaforma Tele+ Digitale. l’anno successivo è la volta di INN, secondo canale tematico del gruppo, sempre diffuso da Tele+.

Nel 2000 vengono lanciati Nuvolari (motori), Alice (cucina e casa) e Leonardo (moda e arte), diffusi in chiaro in italiano in tutta Europa e dal 2003 trasmessi in esclusiva italiana sulla piattaforma unica SKY.

Oggi, il Gruppo è presente anche all’estero grazie alla televisione tematica Leonardo World.

Nel 2001 Eutelsat entra nella compagine azionaria di Sitcom Spa e di Sitcom Multimedia Spa, a fronte di un accordo strategico per lo sviluppo delle attività internazionali del Gruppo, della sua gamma di servizi a banda larga e, in particolare, per la realizzazione di prodotti editoriali innovativi destinati agli utenti di Open-Sky, il servizio di multimedia e Internet broadband via satellite di Eutelsat.

 

I 5 canali televisivi prodotti dal Gruppo sono distribuiti in Italia e nel mondo sia direttamente che attraverso accordi con diverse società specializzate nella distribuzione televisiva.

 

Distintasi nel corso del MIP TV, con un una ricchissima library di contenuti documentaristici realizzati dal 2000 ad oggi (migliaia di ore di prodotto e oltre 100 programmi a tema), Sitcom ha registrato importanti risultati anche all’estero, soprattutto in Inghilterra, Francia, Cina, Brasile e Russia, dove grandi network internazionali ne distribuiscono oggi i programmi prodotti.

“I nostri programmi, che vantano una filiera produttiva (dall’ideazione alla post-produzione) esclusivamente italiana, competono oggi sul mercato internazionale con le grandi produzioni straniere” – come dichiarato da Corrado Azzolini, Direttore editoriale del Gruppo Sitcom.

 

Sul sito Sitcom.tv sono disponibili le informazioni relative alle 5 televisioni: direttamente in home page, dal menu di destra, si accede a cinque aree specifiche, ciascuna delle quali offre un quadro generale della singola società e rimanda al link web del canale stesso. Dal menu di sinistra e dalla barra istituzionale, invece, si entra nelle pagine relative alla società: struttura del gruppo, prodotto televisivo, area press, catalogo programmi distribuzione internazionale. (www.sitcom.tv)

 
Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.