AccessMedia.it

di |

RECENSITI


www.accessmedia.it

Importante realtà industriale nei settori del DVB (Digital Video Broadcasting) satellitare e terrestre oltre che nelle soluzioni per l’accesso a banda larga, Access Media progetta e realizza apparati per la connessione alle reti, in particolar modo quelle ad alta velocità, per la fruizione di servizi multimediali. Pertanto, i prodotti innovativi sviluppati e proposti sono afferenti alle aree tecnologiche entertainment, broadband access e voice.

Nata nel ’97 come sviluppatore di apparati di accesso a larga banda per reti satellitari, nel 2000 Access Media estende le proprie attività nel campo delle reti tlc, specializzandosi in seguito anche nella produzione di terminali multimediali, set-top-box, apparati d’accesso alla rete, modem Adsl e apparecchi telefonici, per clienti quali Sky, Fastweb e Telecom Italia. Dal 2004, infine, la Società consegna ai broadcaster Rai, Mediaset e La7 i primi set-top-box per il digitale terrestre, per poterne avviare la sperimentazione.

Il sito vetrina AccessMedia.it è un ottimo elaborato web, che sintetizza la storia, le competenze, l’attività, i partner, le news e l’offerta dell’azienda con estrema chiarezza e cura dei dettagli. In particolare, segnaliamo la sezione dedicata alle tecnologie impiegate, cjhe si ripartisce in tre aree specifiche: entertainment, broadband access, voice.

Le competenze di Access Media nel segmento Entertainment comprendono: Televisione digitale, Piattaforme hardware System on Chip, Piattaforme software e middleware, Conditional Access, Graphical User Interface. Nel segmento Broadband invece: Interfacce di rete, Protocolli di comunicazione, Sicurezza, VoIP, Piattaforme hardware SoC per Embedded Networking, Piattaforme software per Embedded Networking. Infine, per quanto concerne l’area Voice, l’offerta della società si traduce in Protocolli per servizi di messaggistica multimediale, Videocomunicazione, Wireless, Embedded System&Software e Interfaccia utente.

In sintesi, lo scenario di riferimento dell’azienda è quindi quello della piena fruizione di contenuti multimediali e di servizi di navigazione veloce, voce/video su IP e videocomunicazione su reti a banda larga, grazie all’utilizzo da parte degli utenti di un accesso CPE, posto tra la rete domestica e quella dell’operatore.

Ma il campo di attività di Access Media è anche quello delle comunicazioni voce che, anche con l’utilizzo di telefoni analogici, permettono la fruizione attraverso linee POTS di servizi di comunicazione e multimediali analoghi a quelli mobili di seconda e terza generazione o VoIP.

In ultima analisi, al fine di garantire una rapida ed efficace risposta tecnologica alle esigenze degli operatori dei settori elettronica e sviluppo software, che cercano di imporsi nell’arena competitiva, l’azienda opera in linea e in sinergia con le loro strategie, puntando sulla progettazione e commercializzazione di prodotti e equipaggiamenti di ultima generazione. (www.accessmedia.it)

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@


Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.