Qwebmark.it

di |

RECENSITI


www.qwebmark.it

Il mercato dell’e-commerce non conosce crisi: sono milioni le transazioni elettroniche effettuate ogni giorno nel mondo, attraverso le più svariate piattaforme telematiche che consentono la compra-vendita di prodotti e servizi. Tuttavia, per operare con successo in questo comparto è necessario offrire ai clienti e ai consumatori funzionalità e affidabilità, ma anche e soprattutto sicurezza e privacy.

 

Per garantire la propria competenza nel settore, sono sempre di più i siti web e le organizzazioni che, gestendo un’attività di commercio elettronico, ricorrono ai sistemi di Certificazione. In questo scenario si colloca Qweb che, basandosi su standard internazionali, si avvale delle specifiche tecniche del sistema IQNet, network internazionale per la certificazione delle attività di e-commerce ed eBusiness, che riunisce i più importanti organismi di certificazione nel mondo.

 

La certificazione Qweb è un servizio per le transazioni B2C, B2B; G2B e G2C, applicabile perciò a qualsiasi transazione online che coinvolga imprese, consumatori e d enti governativi, garantendo un eBusiness sicuro, user-friendly e tutelato da sistemi extragiudiziali di risoluzione online delle controversie. Per ottenere validazione e certificazione Qweb bisogna risultare conformi a determinati standard qualitativi che si attengono a principi rigorosi, sia a livello di front-office che di back-office, applicati a tutte le attività di commercio elettronico e di eBusiness. Il sistema di certificazione offerto da IQNet si articola su 3 livelli crescenti, accumulabili nel tempo: livello “one star”, “two stars” e “three stars”. In sintesi, il servizio si propone di tutelare tanto gli e-tailer che i clienti, garantendo:

  • Protezione dei dati e privacy

  • Sicurezza nei sistemi di pagamento

  • Gestione dei reclami

  • Certificazione della Società

  • Funzionalità ed usabilità del software

Una volta ottenuta la certificazione, viene inserita sul proprio sito il marchio Qweb e la pop-up di validazione comprensiva delle informazioni rilevanti sul fornitore on-line e sull’attività certificata. Tale finestra è inoltre connessa al sito qwebmark.it sul quale è disponibile l’elenco completo ed aggiornato delle aziende certificate.  La procedura per richiedere la certificazione è semplice: la documentazione è disponibile direttamente sul sito, presso cui è possibile ottenere informazioni anche per ciò che riguarda specifici corsi di formazione finalizzati all’ottimizzazione dei processi di back e front office. (www.qwebmark.it)

 

Usabilità: @@@


Contenuti:
@@@


Grafica:
@@@


Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.