CBIM.it

di |

RECENSITI


www.cbim.it

Ente di ricerca no-profit, il CBIM (Consorzio di Bioingegneria e Informatica Medica) opera nel campo della progettazione di applicazioni innovative info-telematiche destinate al settore medico-sanitario.

  

Un Consorzio costituito da Università, enti di ricerca e imprese, con l’obiettivo comune di sviluppare software e Sistemi Informativi Ospedalieri (S.I.O.), erogare servizi di consulenza e formazione sulle nuove tecnologie (eHealth), definire modelli organizzativi per la gestione di strumentazioni e tecnologie biomediche (ingegneria clinica).

  

Coinvolto nella conduzione di progetti affidati dalla Comunità Europea, dal Ministero della Salute, dell’Innovazione e delle Tecnologie, dell’Istruzione e della Ricerca, degli Affari Esteri, il Consorzio collabora con Regioni e con oltre 120 Strutture Sanitarie sul territorio nazionale.
 

Il portale CBIM.it è articolato in aree tematiche. Vetrina web del Consorzio e di tutte le sue attività, dei Prodotti Software, dei Siti e Portali, dei servizi di Formazione e ICT. Fresco di restyling, il nuovo sito CBIM, più usabile e accessibile, presenta i suoi contenuti attraverso diverse chiavi d’accesso in modo da facilitare la navigazione, velocizzare la ricerca.

Le varie sezioni presentano la vasta gamma di soluzioni offerte, e sintetizzano il lavoro svolto negli anni sul territorio nazionale. CBIM propone una serie di applicativi software destinati ai diversi settori di un sistema informativo sanitario, nonché servizi di consulenza organizzativa, tecnico-sistemistica e soluzioni in outsourcing.(www.cbim.it)

  

Usabilità: @@

 
Contenuti:
@@

 
Grafica:
@@

 


Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.