VOIspeed.com

di |

RECENSITI


www.voispeed.com

In uno scenario di mercato in cui i servizi di traffico voce su Protocollo IP sembrano destinati ad affermarsi come il vero business del futuro, le soluzioni proposte dai provider divengono ogni giorno più numerose, con il preciso intento di sbaragliare i tradizionali sistemi di telefonia.

 

Eppure, a metà strada tra i più comuni sistemi di telefonia fisso-mobile e l’exploit del Voice over IP si collocano alcune soluzioni alternative (che trasformano le LAN aziendali in reti telefoniche), comunque integrabili con entrambe le altre modalità di comunicazione voce e destinate principalmente ad uso interno aziendale.

È il VOIspeed, il software con tecnologia esclusiva Harpax, che non soltanto funge da centralino software IP – offrendo una valida e completa alternativa ai tradizionali centralini Pbx – ma consente anche di fruire di servizi VoIP per applicazioni di Telelavoro, Call Center e CRM.

 

VOIspeed di Harpax è accuratamente illustrato sull’omonimo sito vetrina VOIspeed.com.

Il sistema, commercializzato dal 2003, consiste nella gestione dei terminali telefonici Voip e Pc attraverso un computer centrale che funge da centralino software, grazie all’architettura client/server sviluppata per le aziende dalla italiana Harpax e che trasforma una rete dati (rete di PC in LAN, WAN, MAN, ecc.) in una rete telefonica.

 

In sintesi, VOIspeed può essere un’alternativa al centralino tradizionale o integrarsi ad esso. Inoltre, grazie alla partnership con NGI, le aziende che installano il centralino VOIspeed possono  anche effettuare chiamate via Internet in ADSL, con il servizio Squillo. Infatti, a partire dall’ultima release, il sistema Harpax supporta anche il VoIP con numeri geografici, oltre che interni alle rete Ip, integrandoli al sistema LCR (Least Cost Routing) per ridurre i costi in base alle migliori offerte dei provider sul mercato.

Oltre al risparmio sui costi delle singole telefonate, quindi, il vero vantaggio sta in realtà nella possibilità di fruire di linee telefoniche aggiuntive risparmiando sul canone.

 

Sul sito non soltanto è possibile trovare l’intera documentazione per conoscere appieno il prodotto, ma si può scegliere di diventare rivenditori (oggi in Italia sono più di 300) o si può anche scegliere di acquistare online prodotti software e hardware e servizi. Harpax commercializza infatti, anche una vasta gamma di apparecchi, accessori e prodotti complementari (telefoni compatibili VoIP, cuffie, terminali, accessori hardware, ecc), tutti illustrati con chiare schede esplicative sul sito web, articolato in canali tematici accessibili da menu verticale di navigazione: Prodotto (caratteristiche, codici software, accessori hardware, download, case histories); Telefonia Internet (telefona con Internet, vantaggi, come si fa); Supporto (assistenza tecnica; richiesta R.M.A., forum, manuali, f.a.q., download, info tecniche, configurazioni, sviluppatori, lista compatibilità); Acquisti (software, hardware, servizi, contenuti carrello, acquista, spedizioni, condizioni, sicurezza) Login (mio account, login); Rivenditori.

 

   

Contenuti: @@@ 

Grafica: @@@ 

Usabilità: @@@

 
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.