DCOD.it

di |

RECENSITI


www.dcod.it

Premiato  dalla Fondazione Politecnico di Milano e dalla Fondazione Framework con il premio per il ¿Miglior Contenuto Digitale¿ nell’ambito dell’E-Content Award Italy 2005, da una giuria internazionale composta dai big dell’ICT DCOD.it è il primo streaming media italiano, operante nel  settore dell’e-Entertainment, i cui servizi innovativi e la cui struttura multimediale all’avanguardia gli hanno valso il giusto riconoscimento.

 

Sul portale DCOD.it, coloratissimo e accattivante, sono disponibili i canali Radio, Tv, Magazine, JukeBox e Community. Ed ancora, il box AudioNews, le segnalazioni Concerti, le aree HotSpot, Feest OS e What¿s Up con le ultime novità.

Di fatto, DCOD Network non è soltanto una web radio ma anche un vero e proprio JukeBox – presso cui è possibile creare le proprie playlist, ascoltarle e inviarle per email ¿ e, più in generale, un servizio di streaming audio e video.

 

Content Provider con clienti di elevato profilo, DCOD (Decode your music) opera in Rete dal ¿99 con la firma della prima licenza sperimentale assegnata dalla SIAE per l’attività di webcasting. Da allora trasmette news, eventi live online e, dal 2000, all’insegna di una piena convergenza con le piattaforme mobili, ha allargato la propria offerta di contenuti d’informazione e intrattenimento in modalità streaming via pc e telefono, compreso i-mode.

 

Attraverso la divisione C-Factory, inoltre, DCOD opera anche nel comparto B2B fornendo non soltanto numerose soluzioni e prodotti business, per le aziende interessate a format e contenuti editoriali in modalità audio/video, ma anche un servizio di consulenza per l’ideazione e definizione di processi  tecnici, gestionali e distributivi  dei contenuti, nonché per le scelte di marketing, la gestione del Copyright e la liberazione dei contenuti, in collaborazione con l’Ufficio Multimedialità della SIAE e con case discografiche multinazionali e indipendenti per ciò che riguarda i produttori.

In questo contesto, segnaliamo che C-Factory ha collaborato alle prime Licenze SIAE per i servizi VAS e ha promosso la realizzazione delle prime licenze mondiali per l’uso regolamentato della musica via cellulare.

 

¿L’E-Content Award Italy 2005 può essere considerato una specie di Oscar che premia i migliori contenuti digitali e le strutture che li realizzano¿ ¿ ha commentato Giusi de Angelis, Direttore Responsabile C-Factory – Dcod.it a margine della premiazione.

¿All’organizzazione del premio aderiscono istituzioni ed  aziende di grandissimo rilievo nazionale e internazionale. In primo luogo la Fondazione Politecnico di Milano, ma anche Assolombarda, Banca Intesa, Pirelli etc. oltre al World Summit On the Information Society. Considero questo riconoscimento un ottimo auspicio  per le nostre presenti e future collaborazioni¿.

   

Contenuti: @@@ 

Grafica: @@@ 

Usabilità: @@@ 


Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.