CA.com/it

di |

RECENSITI


www.ca.com/it

Computer Associates International (NYSE: CA), leader mondiale nel settore del software business, è provider di soluzioni e servizi per la gestione delle infrastrutture informatiche, della sicurezza e delle informazioni aziendali, per ottimizzare le prestazioni, l’affidabilità e l’efficienza degli ambienti IT aziendali.

 

Nata come fornitore di software per i sistemi mainframe nel 1976, CA è oggi attiva in numerosi settori – network and system management, sicurezza, storage, business intelligence, data warehouse, database  in oltre 140 Paesi, con un portfolio clienti fra i più prestigiosi al mondo ed un fatturato di oltre 3 mld di dollari, forte di un software proprietario indipendente dalle diverse piattaforme hardware, e per questo interoperabile con tutti i principali sistemi operativi.

 

Insignita dell’Award 2004 come una delle 35 aziende che operano in Italia con maggiore efficienza, Computer Associates ha attualmente tre sedi sul nostro territorio, sotto la direzione del Country manager Alberto Fidanza.

 

Nel quadro del nuovo assetto organizzativo della società che apre al segmento Consumer e che vede infatti la suddivisione del mercato in Corporate Account, Enterprise Account, Emerging Market, Smb e Consumer, in questi giorni è stata annunciata anche la costituzione di una nuova Business Unit dedicata alla Sicurezza a livello mondiale, e trasversale a tutti i segmenti di mercato: una per la regione Emea (Europe, Middle East, Africa) e una per l’Italia, quest¿ultima sotto la guida di Bruno Degradi.

Le due aree di applicazione delle attività della nuova divisione sono: security information management e identity management.

 

Sul portale Ca.com/it ¿ ottima vetrina web del Gruppo ¿ sono reperibili tutte le informazioni sulla multinazionale, i suoi prodotti, le soluzioni, i channel partner, le news e gli eventi organizzati dall’azienda.

Il canale ¿Soluzioni¿, in particolare, ospita una carrellata sulla ricchissima offerta di prodotti e servizi. nello specifico, è interessante prendere visione dei nuovi pacchetti software  destinati al comparto consumer venduti al momento soltanto online, come le soluzioni antivirus, antispam, antispyware e intrusion prevention.

 

Mantenendo come core business il segmento enterprise, CA propone una nutrita rosa di soluzioni software per l’asset management, nel cui mercato occupa una quota del 12,7% registrando un aumento dei ricavi del 19,3%, come confermato nei mesi scorsi dal primo posto assegnatole nella classifica mondiale stilata dalla nota research firm IDC.
In particolare, fiore all’occhiello di CA sono le soluzioni Unicenter Asset Management di CA  e Unicenter Argis Portfolio Asset Management, che consentono di gestire le risorse informatiche attraverso funzioni automatizzate di asset discovery, configuration management, software usage monitoring e cross-platform reporting. Il tutto, riducendo i costi, incrementando l’efficienza operativa ed acquisendo capacità aggiuntive.

 

Gli altri settori d’eccellenza sono security & vulnerability management e identity & access management. Infine, CA si occupa di formazione e certificazione, proponendo soluzioni flessibili sui temi della Sicurezza e IT Service Management.

 

Computer Associates è membro di importanti associazioni del settore IT sia a livello locale che internazionale. Inoltre sostiene parecchie iniziative a carattere umanitario e sociale.

Innanzitutto, supporta l’International Center for Missing & Exploited Children, organizzazione no-profit che si occupa del problema della scomparsa, dell’abuso e dello sfruttamento sessuale dei minori. Il progetto è stato esteso da CA a molti Paesi europei, tra i quali l’Italia. La filiale italiana ha infatti collaborato con la Polizia di Stato per creare il sito Bambiniscomparsi.it, dedicato alla ricerca dei minori sul territorio italiano. Computer Associates sostiene poi le iniziative del Centro Italiano Aiuti all’Infanzia ed è tra i sostenitori della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

 

A livello internazionale, CA è membro di Clusit, l’associazione italiana per la sicurezza informatica; fa parte del comitato SNIA, per la definizione degli standard in campo dello storage; è tra le aziende che hanno costituito l’Open Security Exchange, consorzio per l’integrazione di sicurezza logica e fisica; fa parte di itSMF Italia, associazione no-profit per la diffusione dello standard ITIL.

   

Contenuti: @@@ 

Grafica: @@@ 

Usabilità: @@@ 


Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.