Buongiorno.com

di |

RECENSITI


www.buongiorno.com

Vera e propria rivelazione nel mercato europeo dei contenuti multimediali e dei servizi digitali entertainment per la telefonia mobile e Internet, l’italiana Buongiorno Vitaminic si è ormai guadagnata un posto di riguardo fra i protagonisti del settore con il suo marchio di produzione B!.

Presente in Europa (Italia, Gran Bretagna, Spagna, Francia, Germania e Austria), America Latina (Messico) e Stati Uniti (Florida), distribuisce i propri servizi in tutto il mondo con una copertura del 70% dell’utenza Internet e mobile, grazie a partnership commerciali con operatori telefonici, retailer di telefonia cellulare o gruppi media locali.
Guidata dal presidente Mauro Del Rio e dal CEO Andrea Casalini, la società fa parte di GSM Association, EdiMA (European Digital Music Association), MEF (Mobile Entertaiment Forum) e CTIA (Cellular Telecommunications & Internet Association).

 

Principale fornitore di suonerie per cellulari sui portali mobili europei, dispone di una piattaforma tecnologica integrata forte di 170 server distribuiti in 3 data center, capace di gestire l’intera produzione e distribuzione di messaggi multicanale SMS, MMS, video, file musicali, comunicazioni WAP ed email per più di 300 milioni di contenuti digitali consegnati ogni mese via mobile e internet.
Al centro di una rete di media partner (network televisivi e radiofonici, content producer, magazine, show organizer) per la realizzazione di servizi interattivi mobili, la società si propone quale provider di soluzioni tecnologiche e di marketing, ed è anche un importante wireless application provider di servizi a valore aggiunto, in virtù delle sue partner con tutti i principali operatori fissi e mobili in Italia ed Europa.

Le attività dell’azienda si muovono, infatti, lungo una doppia direttrice, consumer e business: servizi VAS a per utenti di rete mobile e fissa (Consumer Services) e servizi marketing (Marketing Services) per aziende.

 

Il sito Buongiorno.com è un’ottima vetrina web che non soltanto propone con chiarezza il profilo dell’azienda – inscritto nel più vasto quadro di riferimento del comparto operativo e arricchito da studi e ricerche di settore – ma che espone anche in dettaglio la vasta gamma di servizi offerti, articolando la struttura del sito in una doppia veste: consumer e business.

 

Nell’ambito dei servizi rivolti ai privati Buongiorno offre infotainment via SMS, MMS e WAP browsing, suonerie e loghi di ogni tipo, file video e audio e servizi a valore aggiunto. Fra essi, oltre 120 servizi via sms/MMS di news, entertainment e chat, più di 100 siti WAP/IMode, oltre 2000 video clips, 150 giochi multimediali e più di 210.000 brani musicali, grazie ad accordi con le major discografiche e le principali etichette indipendenti.

Per quanto riguarda i le soluzioni business di marketing, poi, con un portafoglio clienti di oltre 500 aziende in Europa, la società offre un servizio di supporto nella gestione di programmi di marketing relazionale digitale orientati all’acquisizione di nuovi clienti e alla loro fidelizzazione.

 

La Retail Financial Newsletter, infine, è l’ultimo dei servizi offerti dalla società e dedicato agli investitori retail, con gli aggiornamenti sui risultati economici e finanziari, lo sviluppo del business, le strategie e l’andamento del titolo in Borsa.

Contenuti: @@@

Usabilità: @@@

Grafica: @@@

 
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.