Bardiweb.org

di |

RECENSITI


www.bardiweb.org

Dopo il successo di BardiWeb 2004, i Bardi Web Awards si avviano ad aprire  la sesta edizione del fortunato concorso nazionale che premia i migliori siti italiani della Rete, e le cui iscrizioni per il 2005 si apriranno nel mese di febbraio.

Costituito nell’aprile 2000 nell’ambito di un progetto di rilancio territoriale basato sulle tecnologie digitali, il Comitato Bardi Web si avvale, tra gli altri, del patrocinio del Ministero dell’Innovazione Tecnologica e del Principato di Monaco, nonché della collaborazione di aziende quali IBM, Cisco Systems e Telecom Italia, della Fondazione IBM e dell’Università di Parma.

Il concorso, che non ha scopi di lucro, vuole premiare gli autori dei siti meglio realizzati ed i loro committenti a titolo di incoraggiamento nell’interesse della collettività. Le sezioni previste sono due:
Area eBusiness, che ospita i siti web connessi ad un¿attività commerciale (promozione o vendita diretta).
Aarea no-business, che include  i siti realizzati come espressione creativa, no-profit o di pubblica utilità. In particolare, il Progetto si prefigge di valorizzare quelle iniziative telematiche adm alto valore aggiunto come la didattica o i servizi ai cittadini, che dimostrino l’efficacia delle nuove tecnologie. Nondimeno, il BardiWeb costituisce lo scenario ideale per tutte le espressioni di creatività virtuale che trovano in Internet lo strumento di comunicazione per antonomasia.

Selezionati da un team di esperti di marketing strategico, comunicazione, tecnologie e design, i siti premiati nell’ambito dei Bardi Web Awards rispondono al concetto di valorizzazione delle nuove tecnologie attraverso sono sviluppo sostenibile della loro utilità in ambito produttivo. l’iniziativa Bardi Web vuole quindi essere un momento di incontro culturale, a dimostrazione che le nuove tecnologie di comunicazione possono incidere positivamente nella ripresa di un piccolo sistema sociale e produttivo.

Il sito Bardiweb.org è la vetrina online dell’evento. Un semplice elaborato che mostra agli utenti la natura del progetto e le indicazioni per partecipare al concorso. In particolare, nella sezione Awards accessibile dal pratico menu di sinistra, troviamo le sintesi di tutte le edizioni passate, dal 2000 al 2004, comprensive di nominations e vincitori.

 

 

 

Contenuti: @@
 

Usabilità: @@


Grafica:
@@

 


Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.