Gotomypc.com

di |

RECENSITI


www.gotomypc.com

Un metodo veloce, semplice e sicuro per accedere al proprio Hard Disk da qualunque browser Internet o dispositivo wireless? La risposta è GoToMyPC. Questo è quanto promette l’applicativo prodotto dalla Citrix Online che, per il secondo anno consecutivo, si è aggiudicato il premio Pc World Class come miglior software di accesso remoto.

 

Lanciato nel 2001 e diffuso oggi in tutto il mondo, questo utilissimo tool consente, in pratica, di trasformare ogni PC da cui ci si connette in una sorta di ‘clone’ del proprio terminale: programmi, file, directories, documenti, posta elettronica. Tutto in in remoto,in tempo reale e a 20 dollari al mese per terminale.

Unico dettaglio – trascurabile per chi utilizza un servizio di questo tipo per scopi prevalentemnte business – la necessità di lasciare il PC aperto e connesso in Rete, dal momento che il flusso dei dati avviene appoggiandosi al sito Gotomypc.com. La tecnologia web-based di riferimento si integra perfettamente con l’infrastruttura Internet ed il Firewall utilizzati per il proprio PC, per cui non è necessario configurare indirizzi IP, aprire nuove porte o utilizzare dispositivi esterni.

 

La soluzione è stata studiata per diverse tipologie di utenza. Per questo motivo l’offerta si ripartisce in tre pacchetti specifici, destinati ad account singoli, multi-utente o corporate. La formula flat e la possibilità di fruire di una versione trial di un mese prima di acquistare il prodotto è un buon incentivo per sperimentare un prodotto innovativo e di sicura utilità come GoToMyPC.

 

Sul portale, ottimamente realizzato, è possibile conoscere in dettaglio l’offerta, provare il demo, leggere le news e le info sulla società e eprsino le testimonianze degli utenti. Lineare e professionale nel lay-out, Gotomypc.com è un¿ottima vetrina per un ser di prodotti dall’innnegabile valore aggiunto. Sempre da Citrix infatti, e fruibili dal medesimo sito, gli ultimi due nati della web company: “GoToAssist” e “GoToMeeting“.

 

Il primo, uno strumento di supporto in remoto destinato alle aziende, integra tools di vario genere che ottimizano la gestione deimprocessi e monitorizzano le procedure.

Il secondo è invece un software ‘web-conferencing’ testuale di utlima generazione, che permette di fruire di una soluzione “desktopsharing” comune ad un massimo di dieci utenti. Anchen in questo caso si accede tramite login e password e, previo abbonamento annuale, è possibile disporre di un nuemro illimitato di meeting virtuali. I partecipanti invitati dall’utentre a partecipare, via email o instant message, non necessitano di alcuna registrazione ed accedono alla conferenza direttamente con un click.

 

Un ottimo set di prodotti che va ad arricchire un¿offerta globale ancora limitata in un mercato dalla significative potenzialità, ma di cui molte ancora da scoprire.

 

Usabilità: @@

 
Contenuti:
@@

 
Grafica:
@@

 
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.