b2biscom.it

di |

RECENSITI


www.b2biscom.it

B2B è la divisione di FastWeb che offre alle aziende piattaforme web-based di servizi integrati che mettono frutto le potenzialità delle nuove tecnologie applicate alla Rete.

Provider di soluzioni Internet Business to Business, si è ormai ritagliato un significativo spazio nello scenario del business italiano, forte della consolidata esperienza ricevuta in eredità da B2Biscom nel campo della progettazione Internet oriented di soluzioni per aziende e Pubblica amministrazione.

  

Come si riscontra su b2biscom.it, la web agency specializzata in servizi di e-commerce, e-Procurement, aste e gare on-line, si rivolge a tutti i player della value chain, ai quali offre una vasta gamma di servizi classificati per genere: Acquisti, Vendite, Comunicazione, PA.

Nello specifico, le piattaforme offerte ai propri clienti sono volte a riassumere quattro fondamentali canali di servizio: Portale Fornitori, Trattative Telematiche, Gestione Ordini, Pubblica Amministrazione.

  

Portale fornitori: è lo strumento che consente alle aziende clienti di gestire le attività di e-Procurement e i rapporti con i fornitori. Un canale di comunicazione personalizzabile che permette di standardizzare le procedure ed ottimizzare i tempi di gestione di qualsiasi operazione online.

Trattative Telematiche: comprende i servizi di contrattazione telematica e asta online e tutti quei servizi complementari (selezione dei partecipanti, parametrizzazione dell’Asta, conclusione della negoziazione).

Gestione Ordini: sono quelle soluzioni parametrizzabili necessarie per creare sulla piattaforma di commercio elettronico un ambiente protetto e riservato.

Integrazione Buyer Side: una serie di Servizi a Valore Aggiunto per integrare le piattaforme offerte con i sistemi ERP e gestire il processo di fatturazione/amministrazione (implementazione, modifica, aggiornamento e integrazione delle soluzioni web-based offerte e i sistemi informativi interni dell’azienda cliente). L’integrazione può essere standard o completa.

 

La divisione B2B di Fastweb si pone, quindi, come partner integrato per le aziende – offrendo il proprio contributo alla realizzazione di nuovi business model – e per le amministrazioni – proponendo soluzioni e-Procurement tali da consentire a singoli enti di gestire elettronicamente qualsiasi tipologia di gara per l’acquisto dei beni e servizi.

 

Usabilità: @@@

 
Contenuti:
@@@

 
Grafica:
@@@

  
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.