ExpoGoal.it

di |

RECENSITI


ExpoGoal.it

E¿ da pochi giorni online il sito vetrina di Expo Goal 2004, il prestigioso evento dedicato ai professionisti del football trading e a tutti gli appassionati di calcio, organizzato da GeaWorld e patrocinato dal Coni, dalla FIGC e dalla Lega Calcio.

 

Giunta alla sua terza edizione, la manifestazione avrà luogo dal 6 al 9 dicembre 2004 presso la Fiera di Milano. Un evento questo, che va ben oltre le finalità promozionali, in quanto il suo target è costituito principalmente da aziende e addetti ai lavori che nel calcio attraverso i media hanno individuato nuove opportunità di business: dal licensing ai diritti sportivi, dal merchandising al web marketing, dall’home video entertainment all’editoria sportiva, dai centri media al TV broadcasting.

 

Inoltre, nel corso dell’evento sarà possibile visitare gli stand delle varie squadre, incontrare i giocatori e fruire di una superficie di 20.000 metri quadri adibiti a campi gioco di ogni genere, area home entertainment, palco eventi, rassegne cinematografiche e moto altro ancora.

A rivelarsi di particolare interesse, tuttavia, sono soprattutto le potenzialità commerciali che l’evento si propone di evidenziare e sviluppare. Con tali obiettivi è stata creata una specifica sezione per addetti ai lavori: Football Trade Marketing. Si tratta di un programma ricco di eventi che, oltre a workshop, convegni e seminari, prevede anche l’ assegnazione del Football Marketing Award.

 

Sull’accattivante sito ExpoGoal.it  sono disponibili tutte le informazioni relative alla manifestazione ed il servizio di accreditamento online, nonché una ricca sezione dedicata al download di giochi interattivi. Originale, dinamico ed efficace nel layout grafico, presenta una struttura semplice e chiara: articolato in due aree distinte, Footbal Trade Meeting ed Area Entertainment, comprende una serie di voci di sottomenu verticali che guidano l’utente nella navigazione dell’intero sito.

Footbal Trade Meeting, l‘area destinata agli operatori di settore ¿ aziende, sponsor, compagnie di eBusiness, merchandiser e professionisti –  offre le news relative all’evento, il programma dei convegni, la descrizione degli stand e le specifiche degli spazi espositivi ancora disponibili.

Il secondo canale, Area Entertainment, è invece dedicato al grande pubblico e agli appassionati sportivi: navigando in questa sezione è possibile conoscere le modalità di partecipazione ed iscriversi online agli incontri con i calciatori, ai concorsi, alle lezioni di tecnica calcistica, alle proiezioni cinematografiche.
Infine, il sito offre un¿area press dedicata ai giornalisti, presso cui reperire comunicati stampa, brochure informative ed accreditarsi online.
 
© 2004 Key4biz.it

 

 

Usabilità: @@@ 


Contenuti:
@@@ 


Grafica:
@@@ 

 


Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.


 


Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia