Gsmworld.com/gsmeurope

di |

RECENSITI


Gsmworld.com/gsmeurope

GSM Europe è un punto di riferimento dell’industria mobile europea, interfaccia web degli operatori di telefonia mobile che operano in questo territorio. Obiettivo primario è quello di stimolare, coordinare e tutelare gli investimenti nei network di infrastrutture allo scopo di incentivare l’innovazione, la crescita di sottoscrizioni e l’espansione dell’industria.
 
Il sito è una vera e propria piattaforma comune per operatori europei, punto d’incontro dove poter condividere informazioni, consulenze ed esperienze nazionali di mercato. Le iniziative promosse, legate a policy e sviluppo di standard, hanno notevole impatto sull’industria del mobile e sicuramente sull’attività dei propri membri (in pratica, tutte le principali compagnie).
 
La membership, difatti, permette di condividere informazioni di prima mano di indubbio valore grazie ai working group su frequenze, salute e ambiente, interconnessioni e mCommerce, FAQ su 3G, tariffe, roaming, copertura GSM.
 
Realizzato con chiarezza e semplicità, complementari alla complessità delle informazioni contenute, GSM Europe riporta, inoltre, gli eventi nati relativi all’operato dell’Associazione e una serie di ¿position papers¿, cioè proposte che l’industria suggerisce ad organismi governativi sotto forma di commenti; documenti che rispondono, in questo caso, ai progetti legislativi della Commissione Europea e generalmente sottoposti al vaglio del Parlamento e del Consiglio Europeo come anche dei corpi di regolamentazione.
 
GSM Europe ha, infine, l’autorità di esprimere preoccupazioni e considerazioni riguardanti pressoché qualunque tematica. Un punto di riferimento per l’intera industria wireless europea.

Usabilità: @@@
 
Contenuti: @@@
 
Grafica: @@
 

Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.