www.intesan.it

di |

RECENSITI



Vetrina web del gruppo consortile INTESAN, costituito da otto aziende operanti nel campo dell¿eHealth occupandosi di realizzazione di software medici, progettazione di ricerca, editoria medico-scientifica e implementazione delle nuove tecnologie applicate al settore sanitario.

Fra le otto societ&#224 partner anche Fimed, da cui &#232 nato il portale Fimed.net, da aprile in Rete con un ottimo portale medico informativo, forte anche dell¿esperienza del Consorzio in termini di servizi, tecnologia, gestione del territorio e relazioni istituzionali, tutte finalizzate alla realizzazione di un vero e proprio sistema sanitario online.

Sul sito Intesan.it &#232 possibile prendere visione dei progetti di tele-medicina attualmente in corso d”opera. Quelli specialistici sono l¿Intermed, per la ¿condivisione e integrazione delle informazioni cliniche gestite sul territorio dagli studi di medicina di base¿, il gi&#224 citato Fimed.net e Sintesis, finalizzato alla condivisione e all”analisi dei dati.

I progetti istituzionali sono invece il CRS-SISS Lombardia (Carta Regionale dei Servizi – Sistema Informativo Socio Sanitario) e GTO-ESCAPE Veneto, ¿Integrazione informatizzata tra medici e refertazione prodotta da ospedali e laboratori del territorio¿.

Scorrendo il comodo menu orizzontale, si possono poi consultare i prodotti offerti dal Gruppo: software specialistici e per la gestione delle cartelle, dispositivi hardware, palmari gestionali e strumenti di diagnostica.

Numerosi anche i servizi di consulenza e assistenza tecnica e le soluzioni di rete offerte per la gestione telematica dei dati clinici e dell¿attivit&#224 medica.

Scorrendo i sotto menu di sinistra &#232 possibile consultare l¿offerta dettagliata delle diverse tipologie di servizio, che spazia dalla produzione di software medici all¿editoria, dalla progettazione scientifica alla consulenza legale.

Dalla home page, infine, oltre a spostarsi nelle sezioni specifiche del menu principale, &#232 possibile raggiungere con molta semplicit&#224 anche gli altri contenuti presenti nel sito: dalle pagine dedicate al Consorzio (Storia, mission, ecc) a quelle relative ai prodotti, dai link delle aziende consociate e del portale Fimed. Net al calendario dei convegni e dei meeting di settore in programma in tutta Italia.

A livello grafico, infine, il sito presenta un layout estremamente sobrio e lineare. Ben realizzato a livello di impaginazione, offre anche una chiara esposizione dei contenuti, che consente una navigazione veramente intuitiva anche ai non addetti ai lavori.

&#169 2004 key4biz.it


Usabilit&#224:
@@@

Contenuti:
@@@

Grafica:
@@



Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.