www.nist.gov

di |

RECENSITI


www.nist.gov

L’ Istituto Nazionale degli Standards e della Tecnologia ha il delicato compito di sviluppare e facilitare l’uso di nuovi strumenti comuni al fine di potenziare la produttività, facilitare le transazioni commerciali nell’ America del Nord, ancora un ibrido in termini di sistemi di misurazione.
I finanziamenti di cui gode, sin dal 1901, hanno permesso uno sviluppo ramificato e ben coordinato nella ricerca, nei laboratori NIST (Maryland e Colorado), in una continua campagna di promozione tra produttori, istituti scolastici e sistema sanitario nazionale, in un network di centri di assistenza e in un programma di ricerca su tecnologie innovative appoggiato anche da finanziamenti privati. Gli scienziati, tecnici e ricercatori, sono oltre 3000; 1600 le persone che si appoggiano ai vari centri per brevi ricerche. Ampi i riconoscimenti pubblici da parte del Congresso americano.
 
Un’organizzazione impressionante in termini sia di capacità  gestionale, sia di realizzazione di contenuti. Sul sito vengono presentate pubblicazioni e utili riferimenti di conversione per tutti i sistemi di misurazione, opportunità lavorative e l’ intera libreria dei laboratori disponibile on-line.
Il supporto grafico, seppur debba gestire un data-base di sotto-organi e differenti progetti e obiettivi molto complesso, risulta leggero all’occhio e facile alla consultazione.

© 2004 key4biz.it 


Contenuti: 
@@@

Usabilità: @@@

Grafica: @@@


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.