www.trasportale.it

di |

RECENSITI



Singolare realt&#224 online che offre, nella veste di portale sull¿autotrasporto dedicato agli operatori della logistica su quattro ruote, un prodotto internet complesso, ottimamente strutturato e ricco di moderne funzionalit&#224.
Un vasto sito nel quale &#232 possibile reperire informazioni e servizi in tempo reale, consulenza su legislazione, finanziamenti ed agevolazioni fiscali, dati sempre aggiornati su cartografie, bollettini sul traffico, meteo, schede e prove su strada di veicoli commerciali ed industriali.

Uno strumento informativo di incredibile ricchezza e attualit&#224, fortemente agganciato al panorama nazionale della comunicazione di settore. L¿eccezionale area legislativa e normativa &#232 divisa in quattro sezioni focalizzate su regolamenti, polizze e problemi assicurativi, leggi, diritto, agevolazioni e contrattualistica. Viene dato ampio spazio alle aziende fornitrici associate (catalogate in un data-base facilmente consultabile), ai numeri arretrati della rivista ¿Trasportare Oggi¿ (la cui societ&#224 editoriale ¿Ratios¿ &#232 fondatrice del sito di oggi), agli annunci per l¿usato, ai prezzi del carburante per tutte le compagnie, alla presentazione dei siti di settore, organizzati in una directory esplorabile per aree tematiche.
Da evidenziare alcuni servizi assolutamente particolari, come l¿accesso alla banca dati noli e al servizio di gestione delle flotte via internet.

Una delle poche realt&#224 online che permette agli abituali fornitori del trasporto di offrire i propri prodotti e servizi direttamente al consumatore, coinvolto anche con l¿utilizzo di sondaggi via web.
Un po¿ tecnico nei contenuti, &#232 destinato ai soli addetti ai lavori. Indispensabile la mappa del sito per esplorarlo nella sua interezza, a causa di una catalogazioneoggettivamente complessa. Lay-out decisamente personalizzato.

&#169 2004 key4biz.it

Contenuti:@@@

Usabilit&#224:@@

Grafica:@@


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.

Emanuele Wiltsch Barberio