www.opifici.com

di |

RECENSITI



Portale per le aziende manifatturiere che si occupa della realizzazione di applicazioni software alla base di un modello di business in cui la gestione avanzata di problematiche relative al supply chain management avviene tramite soluzioni di servizi e tecnologia.

Opifici.com si focalizza su ¿le problematiche tecniche, produttive, progettuali e di gestione delle reti di fornitura, ponendo l¿accento sulle dinamiche di processo¿.

All¿interno del sito sono offerti servizi di divulgazione delle tecnologie proprietarie e dei cataloghi delle aziende manifatturiere di varia natura, mentre sono presenti apposite sezioni per informazioni relative a: ricerca di fornitori e possibilit&#224 di richiesta preventivi, andamento e previsione sui prezzi delle principali materie prime, studi di settore, strategie di approvvigionamento ed una serie di servizi aziendali (interattivi, professionali, alle imprese, integrativi).

¿MaNeM¿ &#232 il nome del software sviluppato ed offerto sulle pagine del portale, erogato in modalit&#224 ASP, dunque l¿infrastruttura risiede nei server di Opifici.com. Questo applicativo &#232 dedicato alla gestione delle reti di fornitori e dei processi inter-aziendali; supporta il monitoraggio dell¿intero ciclo di vita dell¿ordine via web, si integra perfettamente con i sistemi gestionali utilizzati, notifica automaticamente solleciti, permette di allegare documentazione elettronica ad ogni ordine, tiene anche traccia dei ritardi di consegna, calcolando le performance dei fornitori. Il tutto attraverso una semplice interfaccia di facile utilizzo che in piena sicurezza funge a tutti gli scopi degli attuali sistemi informativi.

Realizzato con chiarezza e professionalit&#224, il sito dimostra competenza e qualit&#224. La complessit&#224 di navigazione rispecchia la mole del contenuto, improntato in parte sull¿offerta di indicazioni, dati e statistiche relative alle aziende manifatturiere, in parte, sul la descrizione delle caratteristiche peculiari dell¿applicativo gestionale per il supply chain management.

Il pi&#249 autorevole sito di settore in Italia. Solo per gli addetti ai lavori

&#169 2004 key4biz.it


Contenuti:@@@

Usabilit&#224:@@

Grafica:@@


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.

Emanuele Wiltsch Barberio