www.eurovisioni.com

di |

RECENSITI



Nato per iniziativa di un gruppo di operatori europei e promosso dall¿omonima associazione culturale, Eurovisioni &#232 il festival europeo dell¿audiovisivo dedicato al mercato della televisione e del cinema e alle “trasformazioni tecnologiche che lo stanno rendendo possibile o delle trasformazioni culturali ed economiche che la sua nascita sta comportando”.

Trattando annualmente temi strategici e di forte attualit&#224, dall¿avvio del digitale in Europa all¿avvento dei satelliti DBS e alla riforma del diritto d¿autore per la tv, L¿associazione si prefigge di favorire l¿incontro fra i protagonisti del settore: operatori, istituzioni e aziende.

Tra le iniziative in corso, dal 23 al 29 aprile a Roma, una rassegna di cinema e video d¿autore, dedicata alle pellicole provenienti dai 10 Paesi presto membri dell¿Europa allargata: Cipro, Estonia, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia ed Ungheria. Ognuno di essi presenter&#224 al cinema Nuovo Olimpia di Roma una selezione di film, cortometraggi e programmi televisivi. Un viaggio ideale ¿nella memoria comune europea attraverso i dieci Paesi neofiti della futura Unione a 25¿: il sito introduce la manifestazione descrivendo in dettaglio le attivit&#224 e le proiezioni che avranno luogo, unitamente ad informazioni su pellicola ed interpreti. Ogni giorno &#232 dedicato ad un diverso Paese.

Il sito &#232 un mini ambiente di navigazione, caratterizzato unicamente dalla home-page, efficace e di notevole impatto (e dalla barra istituzionale esplicativa) che permette di esplorare il programma della manifestazione ora per ora e di prendere visione delle autorit&#224 che presenzieranno a questa significativa settimana di proiezioni.

&#169 2004 key4biz.it




Usabilit&#224:@@@

Contenuti:
@@

Grafica:
@@


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.

Emanuele Wiltsch Barberio