www.blog-it.net

di |

RECENSITI



www.blog-it.net L¿internauta blogger, o web logger,incarna una nuova figura attiva nel panorama della comunicazione: l¿utente privato ed indipendente che distribuisce, compila ed elabora notizie, commenti e dati. E¿ un tipo di interazione che durante il conflitto in Iraq ha approfittato di una maggiore cassa di risonanza per emergere in tutte le sue potenzialit&#224. Chi ha avuto la possibilit&#224 di scrivere dal fronte, dalle portaerei oda Baghdad, come civile e come militare, si &#232 dimostrato spesso una fonte pi&#249 attendibile degli ¿embedded journalists¿ a seguito delle truppe.
Il fenomeno costituisce tuttavia una realt&#224 di per s&#232 gi&#224 consolidata e sviluppata in modo capillare ed il sito proposto oggi altro non &#232 che una porta di accesso tutta italiana ai blogs pi&#249 conosciuti. Una grafica elementare e piuttosto approssimativa racchiude i link di centinaia di pagine realizzate e mantenute da altrettanti bloggers, mentre numerose sezioni affrontano l¿argomento ¿blog¿ da tutti i punti di vista sviscerandone le varie implicazioni.
Guide-lines e suggerimenti su come realizzare un blog convincente ed aggiornato completano l¿offerta del sito che ben evidenzia la continua evoluzione del mondo della comunicazione e della sociologia cui i news-wire e quest¿uso del web contribuiscono in maniera interessante.
Una delle prime realt&#224 italiane in questo campo.


Usabilit&#224: @@

Contenuti: @@@

Grafica: @

Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.