portale.fimed.net

di |

RECENSITI



On line da pochi giorni, il portale oggi recensito &#232 l”interfaccia di un progetto innovativo, che si propone comeil primo sistema permanente di collegamento virtuale tra medico e paziente con l¿obiettivo di ¿colmare la distanza esistente tra gli interlocutori della sanit&#224¿.

Fimed.net rappresenta un vero e proprio sistema sanitario online nel quale pazienti, medici strutture e istituzioni possono interagire attraverso canali preferenziali sempre attivi.

La societ&#224, pi&#249 in generale, si occupa di progettazione, produzione, vendita, aggiornamento e assistenza di software e servizi IT per la sanit&#224. Attraverso il sito web &#232 possibile esplorare in dettaglio l¿offerta, basata su un meccanismo molto semplice: basta registrarsi (e far registrare il proprio medico) per potere prenotare visite domiciliari o ambulatoriali consultando direttamente l¿agenda del medico, richiede referti o estratti della propria cartella clinica in formato elettronico (disponibile anche su chip, con la ¿Carta Fimed¿). E¿ possibile inoltre richiedere di essere avvisato tramite eMail o SMS in prossimit&#224 di una scadenza clinica programmata, scambiare messaggi con il proprio medico, addirittura avere un incontro in video-conferenza.

Una serie di servizi orientati all¿abbattimento degli ostacoli tra paziente e medico rappresentati dalle infrastrutture, ai quali &#232 possibile accedere entrando nell¿area riservata. Sono presenti, inoltre, news di settore, area stampa e ¿Tuttosanit&#224¿, un utile strumento che permette di ricercare informazioni su farmacie di turno, strutture mediche e centri di analisi per esami diagnostici.

Il sito &#232 ottimizzato per una fruizione veloce ed esaustiva, grazie alla moderna e colorata interfaccia che permette di ricercare informazioni e operare nell¿area riservata con estrema semplicit&#224. Il primo vero passo verso la telemedicina in Italia.

&#169 2004 key4biz.it



Usabilit&#224: @@@

Contenuti:
@@@

Grafica:
@@@


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.

Emanuele Wiltsch Barberio