Networkingitalia.com

di |

RECENSITI



Lo sviluppo di infrastrutture IT di tipo aziendale richiede, oggigiorno, fornitori di tecnologia e di soluzioni di alto profilo. Il sito di oggi &#232 un singolare progetto web che, oltre a racchiudere informazioni, dati e recensioni sui prodotti per il networking, &#232 operativo nella realizzazione di soluzioni network (LAN, MAN, WAN, routing, reti wireless, RAS e VPN, convergenza dati/voce) nei servizi di management e gestione (monitoraggio, software, sonde, sistemi di test, analisi, report) e nelle soluzioni di sistemistica, sicurezza, eBusiness ed hosting.

Un¿azienda impegnata a 360 gradi nell¿ottimizzazione di risorse aziendali e nella produttivit&#224 del core business.
Il sito offre informazioni minuziose su tutti gli aspetti legati ai numerosi servizi offerti, grazie ad esaustive introduzioni presenti in ogni area tematica dei prodotti e a news di settore, consultabili in una rassegna stampa integrata direttamente nella pagina iniziale.
Sono inoltre presenti informazioni legate ai networks, consultabili previa registrazione: cablaggi, elementi di base, server di rete, sicurezza e tanti download di software per calcolare sottoreti IP, documenti e programmi in italiano per il networking, oltre a differenti utilities indispensabili agli amministratori di rete, sono solo alcune della sezioni che contraddistinguono la facciata multicanale di networkingitalia.com.

Forum, recensioni software ed hardware e link completano il vasto contenuto del sito di oggi che coniuga promozione aziendale con utilit&#224 pubblica, in un vero e proprio ¿portale corporate¿, impegnato anche nell¿offerta di corsi di formazione di alto livello su materie specifiche come networking, sistemistica e programmazione.
Sarebbe forse opportuno scindere le due funzioni, addirittura in due domini differenti, a fronte di una maggiore chiarezza espositiva e di una navigazione pi&#249 lineare? I due lay-out, cos&#236 differenti tra loro, rischiano di rendere l¿esploratore spaesato e di farlo perdere nei meandri di una navigazione caotica e casuale.Ad ogni modo, un leader del networking.

&#169 2004 key4biz.it


Contenuti:@@@

Grafica:@@

Usabilit&#224:@


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.

Emanuele Wiltsch Barberio