www.tivo.com

di |

RECENSITI



I primi DVR stanno arrivando sul mercato. Pu&#242 capitare di trovare gi&#224 in qualche vetrina i primi dispositivi dotati di hard disk fisso integrato ed ottimizzati per la registrazione video digitale.
Tivo &#232 pioniere di un nuovo segmento di mercato che propone un prodotto innovativo, giocando d¿anticipo con un¿offerta che ingloba in un¿unica interfaccia la possibilit&#224 di registrare il proprio segnale digitale, qualunque sia il medium trasmissivo (inclusa antenna).

Il servizio offerto &#232 accompagnato da un modello di business, presto destinato a sbarcare anche sul nostro continente, basato su un¿offerta commerciale imponente e molto accattivante: ¿Tivo¿ &#232 il nome dell¿interfaccia, disponibile in modelli da 40, 80 e 140 ore di registrazione, predisposta per il collegamento in home networks e dotata di una strabiliante serie di funzioni. Grazie alla connettivit&#224 in banda larga, &#232 possibile usare Tivo per la fruizione di contenuto multimediale, come musica digitale o foto, mentre una volta collegato in serie con un secondo Tivo &#232 possibile trasferire o esplorare in tempo reale il contenuto di tutti gli hard disks.

Il punto forte dell¿offerta &#232 la possibilit&#224 di registrare, secondo i proprio tempi e preferenze, il segnale televisivo, senza preoccuparsi di sincronizzazione, programmazione o complessi cablaggi, grazie ad un hardware complementare che si occupa della diffusione del segnale digitale che racchiude in un¿unica soluzione il controllo di differenti contenuti. Segnale digitale potenzialmente fruibile con l¿acquisto di canali direttamente attraverso il sito. La compagnia fornisce dunque anche contenuto.

Il sito di oggi permette di procedere con l¿acquisto di un abbonamento televisivo e di sincronizzare il proprio TIVO per registrare i programmi preferiti, per trovare i programmi cercando per attore, genere o regista, giochi o sport, in continuo aggiornamento, addirittura saltando le repliche!
L¿ opzionale ¿Home Media Option¿, inoltre, rappresenta uno dei primi passi verso la creazione dei primi home networks dedicati all¿entertainment.
Tivo promuove, attraverso un ¿ineccepibile strategia di marketing, un prodotto destinato a far tremare le gambe all¿intera industria pubblicitaria.
Estremamente esaustivo nelle informazioni sui servizi e sull¿interfaccia, tivo.com introduce il neofita ad un utilizzo innovativo della televisione, ospita al suo interno un web shop per l¿acquisto online, racchiude indicazioni e consigli sul collegamento di pi&#249 dispositivi ed offre il controllo diretto sul proprio DVR da qualunque postazione web (previa registrazione online ed acquisto del relativo servizio).

Grafica indovinata, grandi didascalie, ma soprattutto innovative caratteristiche del prodotto sono il punto di forza di questo progetto. Molto fiuto insomma da parte di Tivo che, offerto ad un prezzo competitivo, potrebbe rendere i DVR un must dell¿era della televisione digitale.

&#169 2004 key4biz.it


Contenuti:@@@

Usabilit&#224: @@@

Grafica:@@@


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.

Emanuele Wiltsch Barberio