www.segway.com

di |

RECENSITI



Nata nel 2001 dalla mente di Dean Kamen, la Segway &#232 una compagnia di cui si &#232 spesso parlato negli ultimi anni per l¿invenzione dei celebri bicicli a trazione elettrica, rivoluzionari mezzi di trasporto personale, accompagnati da una involontaria campagna pubblicitaria, in atto da quasi 5 anni. In effetti, il veicolo ha quel tocco di futuristico che potrebbe presto renderlo un oggetto di culto.
Le ultime notizie danno il Pentagono intenzionato ad investire 26 milioni di dollari nello sviluppo di un software applicativo per il Segway, che opera su molti terreni con velocit&#224 e precisione di movimento e che annovera gi&#224 tra i suoi investitori Kleiner, Perkins e Caulfield & Byers, compagnia vicina a Sun Microsystems.

Nell¿omonimo sito &#232 dunque possibile esaminare tutte le caratteristiche tecniche ed operative dello ¿Human Transporter¿, progettato per diventare potenzialmente uno degli strumenti preferenziali per i piccoli spostamenti urbani nelle grandi citt&#224. Completamente elettrico e ricaricabile a corrente, il Segway pu&#242 percorrere oltre 13 Km toccando i 40 Km/h. Niente male, tenendo conto della facilit&#224 di movimento che questo monopattino del futuro consente.
FAQs di ogni tipo, video e link a negozi online che vendono Segway (ad un prezzo che varia dai 3995 ai 4495 dollari) costellano l¿intero sito che, curato in ogni dettaglio, risulta un senza dubbio un efficacissimo strumento di marketing. &#200 quasi impossibile, dopo solo pochi minuti di esplorazione, resistere alla tentazione di provare l¿ebbrezza (ancora un po¿ troppo cara) di un giro privato su Segway.

&#169 2004 key4biz.it


Usabilit&#224:
@@@

Contenuti:@@@

Grafica:@@@


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.

Emanuele Wiltsch Barberio