www.abcde……com

di |

RECENSITI



Internet come strumento di comunicazione alternativa? Certamente, soprattutto se accompagnato da una pi&#249 che originale strategia di marketing¿

Chi ha voglia di sfoggiare l¿indirizzo eMail pi&#249 lungo al mondo? Il sito di oggi presenta ¿con orgoglio¿ la possibilit&#224 di registrarsi gratuitamente per poter accedere alla propria casella personalizzata, con una capacit&#224 di ben 6 megabytes. Un indirizzo eMail molto particolare, in cui l¿intero alfabeto appare per ben due volte.

Perch&#233 optare per un contatto cos&#236 scomodo? ¿Alcuni moduli web non funzioneranno col vostro indirizzo, poich&#232 troppo lungo¿ recita con sarcasmo la sezione dedicata alla promozione del servizio, ¿dei software di gestione eMail non potranno essere configurati¿, ¿la gente non si ricorder&#224 il vostro indirizzo¿, ¿le compagnie penseranno sia un eMail falsa¿, ma soprattutto lo si deve avere poich&#232¿come la Grande Muraglia Cinese, questo indirizzo verr&#224 ricordato nei secoli a venire come il pi&#249 lungo indirizzo al mondo.¿

Certo, sarebbe interessante sapere quanti utenti registrati esistano, tuttavia l¿idea &#232 esilarante e ben congeniata, con un sito che puntando sull¿ironia e su una veste grafica semplice ma particolarmente incisiva offre un servizio che punta sugli svantaggi e sui problemi che coinvolgeranno l¿incauto e megalomane intestatario dell¿indirizzo eMail pi&#249 lungo al mondo.

Come recita il sito di oggi, ¿non accontentarti dell¿ordinario, registrati per lo straordinario¿. Anche tu puoi avere il tuo indirizzo con un dominio impronunciabile.

Per riflettere sulle potenzialit&#224 commerciali delle rete.

&#169 2004 key4biz.it

Usabilit&#224:@@@

Contenuti:@

Grafica:@@


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.

Emanuele Wiltsch Barberio