recyclewirelessphones

di |

RECENSITI


recyclewirelessphones

Che fine fanno i nostri vecchi cellulari, dopo essere stati soppiantati da modelli che integrano nuove tecnologie ed abbandonati con ingratitudine dopo anni di diligente servizio? Non riuscitissimo dal punto di vista grafico, recyclewirelessphones.com è  un sito incentrato su una tematica  a cui pochi avevano forse pensato. Demograficamente, la popolazione di cellulari è in straordinario aumento.
 

La Cellular Telecommunications & Internet Association (CTIA) ed i suoi membri (tra cui tutti i principali vendors del mercato) hanno dibattuto a lungo sul problema: è necessario educare il pubblico consumer ad affrontare  il problema e a collaborare allo smaltimento e riciclaggio degli handset in disuso.

Con questo scopo è nata l’iniziativa che ha portato alla realizzazione del sito di oggi: i membri del CTIA, oltre a rifornire il mondo di cellulari  intendono preoccuparsi di come il mondo se ne disfa.
 

Il portale è un riferimento online che fornisce informazioni sul riciclaggio di dispositivi ed accessori e che include un¿ampia sezione di FAQ in cui vengono spiegate tutte le fasi del processo.

l’area più interessante è senza dubbio ¿Collection Sites¿, in cui sono riassunti gli sforzi dell’industria in questa direzione: cosa ha fatto ogni vendors per affrontare il problema?

Oltre ai link alle pagine di ogni compagnia dedicate alle attività in questo senso, sono elencati o presenti collegamenti ai siti di raccolta che permettono all’utente di far entrare il cellulare direttamente nel circuito di riciclaggio.

Le sezioni presenti sono solo tre, ma già la sola area FAQ è straordinariamente ricca di informazioni ed utili dati statistici. Non colpisce particolarmente l’anonima veste grafica, caraterizzata semplicemente da una fresca e brillante intestazione in colori accesi.

 



Usabilità: @@@

Contenuti: @@

Grafica: @


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.