www.mailinator.com

di |

RECENSITI




Quando navighiamo in Rete, quante volte ci capita di doverci registrare per un particolare sito, servizio o forum, per poi ritrovarci sommersi di messaggi ed eMail spam, a causa del passaggio di mano che ha avuto l’indirizzo della nostra casella di posta?
Quante altre volte avremmo voluto avere un indirizzo eMail istantaneo, che non comportasse ore ed ore di smistamenti prima di servire al suo scopo?
Mailinator è la risposta a queste domande, ed è il primo servizio che fornisce una casella eMail che non necessita di alcuna procedura di registrazione, nè tantomento di password: è possibile semplicemente inventarsi il proprio indirizzo eMail (che deve essere nella forma: nomeinventato@mailinator.com) quando viene richiesto da qualcuno, aspettare che venga recapitato almeno un messaggio, e poi inserire il nome della casella nella home page del sito oggi recensito.
Non appena la prima eMail viene indirizzata e spedita alla nostra nuova casella, solo allora questa viene creata dal mailinator.com, ed è a quel punto accessibile.
 
Senza alcun log-in nè elemento di protezione, si guadagna l’accesso ai messaggi, che vengono in automatico cancellati dopo poche ore, così come l’indirizzo stesso.  Lo scopo non è quello di fornire una normale casella, bensì quello di permettere l’uso di un indirizzo usa e getta (non è possibile infatti mandare messaggi, nè visionare allegati di alcun tipo, ed il numero massimo di eMail conservate dal sistema è appena 10).
l’unica accortezza dell’utente di questo servizio completamente gratuito deve essere quella di inventarsi un indirizzo non troppo comune, visto che non esiste alcun tipo di identificazione (ovviamente) ed i messaggi sono visionabili da chiunque.
 
Mailinator è un servizio interfacciato da una gradevole e chiara home page che ospita i collegamenti all’esaustiva sezione FAQ, al forum, alle news ed alla presentazione dei due creatori di questo originale software, che hanno realizzato questo progetto per puro divertimento, essendo già impegnati con le rispettive carriere professionali. Per chi necessita di una casella eMail momentanea ¿al momento¿.
 

Usabilità: @@@
 
Contenuti: @@
 
Grafica: @@@

 
Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.