Monitor-radiotv.com

di |

RECENSITI



Vetrina web della omonima rivista, Monitor è un portale dedicato alle tecnologie del broadcasting e della produzione audiovisiva e si rivolge alle figure professionali, ai vendors ed ai distributori di contenuti televisivi e radiofonici.
 
Al suo interno sono presenti sezioni specifiche dedicate a: opportunità di lavoro, aggiornamento e formazione nel mondo della comunicazione audio e video,  eventi  (area che racchiude i link ai principali appuntamenti internazionali di settore), news e articoli esclusivi dedicati a broadcasting, cinema digitale, comunicati stampa, tv digitale, distribuzione audiovisivi, emittenti radio, Tv, interviste, post produzione e tecnologie.
Il sito raccoglie inoltre tutti i canali radio e tv italiani (ed i principali internazionali) disponibili in streaming online, i collegamenti per ascoltare in diretta le reti radio RAI ed i dati aggiornati al giorno precedente riguardanti auditel ed audiradio.
 
Ottimi i contenuti, come prevedibile dal sito di un magazine cartaceo: non altrettanto l’organizzazione logica online né l’impaginazione. I menu di navigazione ed i collegamenti alle differenti sezioni sono confusi e piuttosto disordinati. Peccato, vista l’ottima qualità degli articoli.

 
Usabilità: @

Contenuti: @@@

Grafica: @@
 

Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.