www.planetsite.com

di |

RECENSITI




La piena integrazione e diffusione di audio e video su IP si preannuncia come uno degli argomenti caldi del 2004, nel corso del quale si dovrebbe assistere finalmente all’avvento di alcune applicazioni: dalla televisione su IP ai video su PC, PDA e telefonini di nuova generazione.
l’industria ha scommesso sul futuro dei flussi in streaming, ma ciò richiede adeguati encoding, decoding e transcoding: Planetsite offre una serie di prodotti e soluzioni studiati appositamente per applicazioni che vanno dalla sicurezza, alla didattica a distanza, dalla videoconferenza e dal Video on Demand allo streaming di contenuti in Intranet e al webcast interattivo. 
Prodotti per videosorveglianza e monitoraggio rientrano nell’offerta, così come la progettazione, realizzazione, supporto e manutenzione di di LAN e WAN wired e wireless, prestando particolare attenzione nei confronti degli aspetti legati alla sicurezza.
 
Il sito di rappresentanza è un incisivo strumento di promozione, che racchiude l’intera offerta hardware e software in poche sezioni dedicate al networking, al VOD, all’MPEG e alla videosorveglianza, mentre grazie al chiaro menu di navigazione è possibile accedere all’ara community, alla newsletter, alle schede prodotto (corredate di foto, introduzione ed esaustivo profilo tecnico).
Planetsite.com potrebbe apparire poco moderno dal punto di vista grafico, tuttavia, l’attuale interfaccia, sebbene anonima e poco personalizzata, espone chiaramente i contenuti e lascia trasparire professionalità ed adeguate qualifiche nel campo della diffusione di contenuti audio e video.

Usabilità: @@

Contenuti: @@@

Grafica: @@


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.