www.carat.it

di |

RECENSITI






Carat Italia è l’agenzia di media facente capo al Gruppo Carat, leader nel settore della comunicazione, con più di 70 sedi integrate operanti in tutto il mondo. La società, specializzata nei processi di veicolazione comunicativa da azienda a utente finale, si pone in qualità di strategy consultant ma anche di partner in fase di implementazione di servizi e soluzioni per ottimizzare i tempi, ridurre i costi e centrare il target.
 
La home page del sito presenta una griglia espositiva da cui è possibile muoversi per esplorare le varie sezioni di questo elaborato web che, oltre ad introdurre i servizi di Carat Italia, rimanda non solo a tutte le filiali sparse nel mondo ma anche a tutte le aziende partner che operano nell’ambito del gruppo stesso, classificate in base alla specifica area di competenza: Media Communications, Market Research, Marketing & Business Consultancy, Marketing Enabling Technologies.
Fra i servizi free a disposizione dell’utente spiccano il ¿Media Magazine¿, le ¿News¿ del gruppo Carat ed un glossario specifico sul linguaggio tecnico dei media. Per accedere alle banche dati della sezione Smart Media Data ¿ anch¿essa gratuita ¿ è invece necessario registrarsi.
 
Per quanto il sito si prefigga di illustrare a 360° l’intero scenario in cui si muove il gruppo, evidenziandone la capillare penetrazione mondiale, il risultato finale rischia di essere forse dispersivo, spostando l’attenzione sulla vastità del reticolato comunicativo intessuto da Carat piuttosto che sui servizi di consulenza offerti e sulle strategie aziendali di riferimento. 
La grafica, per quanto efficacemente lineare ed elegante, non è sempre supportata da un’impaginazione intuitiva e di immediata comprensione, come anche la scelta dei colori, che non rispecchia una precisa volontà di classificazione dei contenuti. Un buon prodotto web, tuttavia, ricco di contenuti e graficamente di notevole impatto, all’altezza delle credenziali di cui la stessa azienda si fregia.

Usabilità: @

Contenuti: @@
@

Grafica: @@@

Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.