www.anixter.it

di |

RECENSITI


anixter.it

Anixter è una compagnia internazionale specializzata in servizi di distribuzione,
eBusiness, supply chain management, cablaggi per l’industria e servizi di logistica.
La distribuzione di infrastrutture per le telecomunicazioni  è un processo complesso ed altamente specializzato: essa include prodotti che vanno dai sistemi di comunicazione per mercato Enterprise e Service Provider fino ai cavi per trasmissione dati ed elettrici, anche per il settore ferroviario, OEM, edile, navale e petrolchimico.
 
Le soluzioni di cablaggio strutturato includono tecnologie quali Ethernet (da 10 Mbps fino a Gigabit), XDSL, router e RAS, wired e wireless. l’integrazione tra voce e dati rientra nella gamma dell’offerta, vasta ed interamente esplorabile online. Il catalogo contiene oltre 50000 prodotti.
Se entro il 2006, come suggerisce uno studio Gartner, le aziende dovranno potenziare di almeno 14 volte la loro infrastruttura di rete per stare al passo con le richieste dei propri utenti, si prospetta un¿età vittoriana per compagnie quali Anixter, soprattutto se hanno dalla loro eccezionali strumenti di marketing, come un sito efficace e moderno. Da oltre 5 anni l’azienda realizza sistemi e reti wireless.
 
Oltre a sfoggiare un ambiente di navigazione fresco e colorato (ricorda il primo lay-out di MSN hotmail), il sito di oggi è articolato in sezioni dedicate alla presentazione aziendale, agli eventi (quali seminari e workshop), al catalogo prodotti e alle novità dell’ azienda (quali le aree legate a mobilità e sicurezza). Notevole.

Usabilità: @@

Contenuti: @@@

Grafica: @@@


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.