www.ascii.it

di |

RECENSITI



L¿Associazione Consumatori Italiani Internet risponde ad un progetto nato nel 1996 e volto a tutelare un equo tariffario di mercato per lala fornitura e l”uso deinetworks per i servizi voce e dati.
Coinvolgendo un numero sempre maggiore di collaboratori, si &#232 fatto promotore di numerose campagne di intermediazione tra consumatori e provider, compresa la stipula del ¿Contratto tipo a garanzia del consumatore¿.
Una delle pi&#249 interessanti iniziative prevede la possibilit&#224 di segnalare comportamenti illegali (incluso spamming) a chi di competenza (a partire dall¿Autorit&#224 Garante della Concorrenza e del Mercato). Purtroppo, il progetto appare cristallizzato nel tempo e, sebbene siano presenti tracce di una frenetica attivit&#224 passata, non viene comunicata la ragione del mancato aggiornamento del sito.
Molto interessante l¿idea di una ¿community alternativa¿, che per&#242 non ha ricavato sufficiente feed-back da innescare un andamento continuo in termini di aggiornamenti ed attivit&#224, senza contare che non &#232 facilissimo, da utente, navigare attraverso il sito stesso, in cui le informazioni sono presentate senza una chiara logica espositiva.


Usabilit&#224: @@

Contenuti:
@@

Grafica: @


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.

Emanuele Wiltsch Barberio