www.opentv.com

di |

RECENSITI



Emanuele Wiltsch Barberio


www.opentv.com  Sul mercato dal 1994, OpenTV è un provider che si occupa di tecnologie per televisione interattiva ma anche di contenuti per broadcaster via cavo, satellite e linea fissa.
Una delle più grandi aziende del settore, OpenTV offre i propri servizi a oltre 35 milioni di famiglie in 50 Paesi del mondo, grazie ai 50 operatori e ai 35 produttori di set-top boxes che si sono affidati ai suoi servizi.
Opentv.com è un sito fondamentale per approfondire la vasta gamma di servizi e prodotti in cui si articola l’offerta commerciale, suddivisa in: middleware (sviluppo piattaforme set-top boxes), content applications, tools per creazione di contenuto, supporto professionale e consulenza strategica.
Il vantaggio di fornire un¿assistenza coordinata su più fronti permette al provider di divenire un riferimento globale per la creazione di applicazioni interattive ed il lancio di servizi di iTV. Nello specifico, Opentv.com sviluppa vero e propri contenuti web, per quanto complessi, ottimizzati per una fruizione simile a quella di un normale televisore, su standard aperti che permettono di distribuirli e integrarli attraverso la piattaforma.
Le soluzioni middleware, network ed enteprise sono esposte in maniera eccellente nelle omonime sezioni e, grazie alla demo presente nell’area ¿applicazioni¿, è possibile apprezzare il grande valore aggiunto dei servizi offerti.
Difficile trovare un sito di settore più esaustivo di opentv.it che, oltre alle dettagliate descrizioni delle numerose soluzioni studiate ad-hoc con i più svariati business model e alle applicazioni di interoperabilità e MHP (Multimedia Home Platform), offre anche tutte le informazioni essenziali, come brochures, schede tecniche, study cases e demo in un mini-menu di navigazione nell’angolo destro della home-page.
Grande professionalità, ottima realizzazione e notevole usabilità, se pensiamo alla titanica mole di materiale contenuta nel sito. l’impareggiabile qualità e varietà delle soluzioni  offerte confermano Opentv.com il punto di riferimento nel mondo per lo sviluppo di piattaforme interattive su qualunque architettura.

 
Usabilità: @@@

Contenuti: @@@

Grafica: @@@


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.