www.ingenium-mmug.org

di |

RECENSITI



a cura di Emanuele Wiltsch Barberio

www.ingenium-mmug.org Impeccabile nella forma e utile nella sostanza, Ingenium &#232 la versione italiana del Macromedia User Group, immediato strumento di assistenza che riassume suggerimenti e consigli su tutorial e scripts di Dreamweaver, Flash, Directo, ColdFusion, Fireworks. Semplicissimo da esplorare, il sito offre 5 sezioni dedicate ai software Macromedia suddivise in: tutorial, script, faq, forum e link. Gestito da un organico giovane e moderno, Ingenium presentaun lay-out chiaro e un”impaginazione ben strutturata, rafforzata dal menu di navigazione essenziale ed intuitivo.
Ilpunto di forza &#232 l¿abilit&#224 dimostrata nel realizzare uno sportello web che assista il navigatore proponendo suggerimenti e accortezze di programmazione con pertinenza e linearit&#224. Mini- profili corredati di foto sono dedicati proprio ai tutor,tutti ragazzi e ragazze tra i 20 ed i 30 anni.
News proveniente direttamente da Micromedia e novit&#224 riguardanti Ingenium sono il filo diretto con la casa madre e sottolineano gli eventi (iwork-shop e gli esclusivi road-show), le iniziative nazionali ed internazionali ed il lancio commerciale dei prodotti software.
Per i webmaster, in un unico sito, le guide e le scorciatoie per tutte le applicazioni Macromedia.

Usabilit&#224: @@@

Contenuti: @@@

Grafica: @@@


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.