Semestreeuropeo.rai.it

di |

RECENSITI



www.semestreeuropeo.rai.it Sito ufficiale della RAI sulla presidenza italiana UE, &#232 un vero e proprio portale interamente incentrato sull”Unione Europea e sul ruolo rappresentato nel suo ambito dall¿Italia. Navigando al suo interno&#232 possibile reperire ogni tipo di informazione a riguardo.
Quali sono i compiti di uno Stato eletto presidente UE? Chi &#232 chi? Quali saranno i profili geografici dell¿Unione del futuro? Quali gli eventi e iprogrammi europei per studiare e lavorare dedicati esclusivamente ai giovani? Il sito si propone di illustrare tali questioni.
Queste e molte altre domande sono inoltre oggetto di dibattito nel forum del semestre europeo, strumento che arricchisce il portale in termini di contenuto, interagendo con i servizi audio e video presentati in home-page a copertura delle tappe salienti del periodo di presidenza finora trascorso. La ricerca nel sito comprende gli archivi di RAINET news e RAINEWS24.
Qualche banale errore d¿impaginazione appare marginale (non come qualche notizia ¿tralasciata¿) se paragonato alla ottima coordinazione che sta alla base del sito di oggi, il quale offre collegamenti diretti a telegiornali, giornali radio, televideo e canali news.


Usabilit&#224: @@

Contenuti: @@@

Grafica: @@


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.