www.reteumts.info

di |

RECENSITI



www.reteumts.info Il sito oggi recensito verte interamente sulle tecnologie che interessano i dispositivi di telefonia mobile di nuova generazione. Attraverso un lay-out dai tratti amatoriali, a volte persino approssimativi, &#232 possibile accostarsi e addentrarsi nell”analisi dei nuovi standardwireless, i quali sonopresentati e schematizzati nelle differenti sezioni: Cdma, Utran (la sezione piu” tecnica del sito),il chiaro glossario e l”area dedicata alla transazione tra sistemi.
La peculiarit&#224 di questo progetto – che non ambisce comunque a mostrarsi piu” autorevole di quanto effettivamente sia – si colloca nell”interessante offerta di informazioni altamente tecniche, quali la presentazione della componente W-CDMA e TD-CDMA nell”UMTS e l”introduzione alla standardizzazione della rete di accesso suddivisa in varie sotto-pagine (handover e macrodiversit&#224, il controllo di potenza, l”interfaccia in aria, i formati di trasmissione, lo scrambling e la modulazione, la collocazione della stazioni base).
L” interfaccia grafica, come gi&#224 detto in precedenza, non &#232 sviluppata con cura n&#232 sul versante grafico n&#232 dal punto di vista dell”impaginazione del contenuto e non valorizza il progetto, rendendolo anzi piuttosto anonimo. Ciononostante, reteumts.info presenta in modo fluido e ben coordinato una lunga serie di documenti, non attualissimi ma di notevole valore e non sempre reperibili in italiano.

usabilit&#224: @@

grafica: @

contenuto: @@


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.