www.blob.rai.it

di |

RECENSITI



www.blob.rai.it Il sito oggi recensito &#232 il prodotto web relativo allanotissimatrasmissione “Blob”, uno delle pi&#249 consolidate e seguite della RAI. Spesso al centro di dibattiti e polemiche, costituisce una colonna portante del palinsesto della terza rete pubblica, capace di far ridere o commuovere, ironizzare o ¿stroncare¿ gran parte del corrente scenario televisivo. Sincero e senza intermediazioni, &#232 una produzione che riesce a sfruttare appieno le potenzialit&#224 della grammatica del montaggio.
Il sito presente in Rete risulta alquanto modesto, quasiridotto all¿osso, nonostante la presenza di alcune funzioni piuttosto interessanti quali la possibilit&#224 di avere anticipazioni sulla puntata a venire, lo streaming on-line delle puntate pi&#249 recenti, una sezione interna dedicata ai contatti con Fuori Orario (la trasmissione che presenta film storici a notte tarda, con Enrico Ghezzi che sempre in streaming giustappone e commenta on-line alcuni film usciti da poco), un modulo per inviare segnalazioni e, infine, un forum di messaggi.
Sul versante grafico invece, blob.rai.it lascia decisamente a desiderare. Difficile comprendere come mai questo progetto non sia stato ¿restaurato¿ o aggiornato. La risposta arriva puntuale seguendo un link interno ed il testo, lapidario, dirada ogni dubbio ed indigna: ¿il sito che state visitando… e” nato il 23 aprile del 1998 con le caratteristiche tecniche dell”epoca, e da allora non e” stato pi&#249 modificato perch&#233 la RAI, nonostante vari tentativi da parte nostra, non ha voluto investire per il suo aggiornamento.¿


Usabilit&#224: @@

Contenuti: @@

Grafica: @


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.