www.airgate.it

di |

RECENSITI



www.airgate.it Portale tutto italiano dedicato al wireless e alle tecnologie satellitari, Airgate.it costituisce un interessante canale d¿informazione grazie alle sezioni dedicate a news, approfondimenti, articoli, recensioni di hardware, dossier ed editoriali, oltre ad essere un punto di discussione attraverso il proprio strumento forum.
I contenuti salienti sono rivolti quasi esclusivamente ai membri; ecco perch&#233 le differenti aree del sito forniscono ciascuna le specifiche indicazioni in merito alla sottoscrizione (gratuita). I servizi principali sono la chat on-line, l¿accesso via WAP e la casella di posta elettronica, nonch&#233 ulteriori abilitazioni quali l¿accesso alla sezione ¿Spaghetti Wireless¿, potenziale webring del wireless in Italia.
La pagina dei downloads &#232 una ricca fonte di documentazione ed utility software per monitorare, ottimizzare e gestire segnale wireless e interfaccia del proprio computer (anche per Mac OS) ma anche per ottenere informazioni di base tramite FAQ.
La grafica &#232 ben realizzata, piacevole nel layout e intuitiva in termini d¿usabilit&#224 permettendo una navigazione fluida e veloce. Tuttavia, alcune sezioni appaiono incomplete ed approssimative nonostante altre pagine, soprattutto gli articoli ed i links, siano interessanti e realizzate con cura.

Usabilit&#224: @@

Contenuti: @@

Grafica: @@

Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.