Surf.to/tariffe

di |

RECENSITI



www.surf.to/tariffe Nel variegato panorama dei portali internet dedicati ai servizi di telecomunicazione, vi segnaliamo oggi un utilissimo sito che nella fattispecie altro non vuol essere che un preciso e meticoloso tariffario, validissima risorsaper orientarsi nella giungla di prezzi in cui deve districarsil¿utente che voglia usufruire dei vari servizi di telefonia. Con la sempre maggiore differenziazione nelle offerte di soluzioni per traffico dati e voce, persino memorizzare la propria tariffa diventa un¿opera ardua.
Tramite tre semplici sezioni, ¿Telefonia Fissa¿,¿ Telefonia Cellulare¿ e ¿Internet¿, si ha accesso a tre modulie relativeinterfacce per l¿inserimento dei dati: basta selezionare il tipo di telefonata – urbana, interurbana, verso radiomobile o server internet – selezionare il gestore e la durata. Il secondo strumento di calcolo &#232 ¿l¿econofono¿ grazie al quale, semplicemente inserendo i secondi di conversazione ed il tipo di telefonata, viene offerta una lista dei gestori pi&#249 convenienti per quella tipologia di chiamata.
Nella sezione dedicata alla telefonia mobile, oltre al calcolo chiamate da e verso i quattro grandi operatori di telefonia mobile in Italia, &#232 possibile accedere sia ai prezzi per telefoni ricaricabili sia alle tariffe da contratto. Le comparazione nella sezione internet, infine, hanno luogo tra connessioni dial-up e collegamenti tramite rete GSM e WAP, mentre per gli abbonamenti broad-band l¿ unica opzione presa in considerazione &#232 la linea ADSL, nelle sue diverse offerte.
Nonostante il tutto sia confezionato in maniera amatoriale ed il sito stesso sia orientato verso un target d¿utenza privata, l¿idea di fondo del progetto funziona perfettamente, muovendosi su un terreno per il quale difficilmente si riesce a rimanere aggiornati compiendo quindi scelte consapevoli. Da aggiungere tra i ¿preferiti¿.

Usabilit&#224: @@@

Contenuti: @@@

Grafica: @



Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.