Chocophone.com

di |

RECENSITI



I servizi di comunicazione voce via Internet costituiscono un segmento di mercato ancora piuttosto vergine e che solo di recente ha iniziato a espandersi sul nostro territorio.

La Abbeynet propone, attraverso il sito Chocophone.com, un servizio che consente di chiamare gratuitamente (previo consenso alla presenza di banner-sponsor in continuo passaggio attraverso lo schermo) da PC a PC e da PC a telefono. Cos&#236 come proposto da altre simili compagnie, l¿unico step necessario consiste nello scaricare il software-client col quale connettersi dal proprio computer.


A distinguere la Abbeynet dai suoi competitor &#232 per&#242 la possibilit&#224 di effettuare videotelefonate (&#232 gi&#224 operativa la funzione ¿chat¿) se in possesso di webcam. Tutto ci&#242 che si deve fare &#232 scaricare la release pi&#249 aggiornata del software sviluppato internamente da questa compagnia. La peculiarit&#224 della codifica adoperata da Abbeynet &#232 quella di occupare in full-duplex solo 9 kb/s, garantendo in tal modo qualit&#224 e tempo di latency ottimali.

Un servizio innovativo sotto certi aspetti, ben promosso e confezionato in un sito che risponde a molte domande e introduce in maniera trasparente ed intelligibile questa tecnologia. Un prodotto web, oltretutto, ben disegnato e strutturato, chiaro e ricco di informazioni riguardo la societ&#224, le domande pi&#249 frequenti, le recensioni della stampa e l¿appalto dello spazio pubblicitario.Chocophone.com realizza la perfetta rispondenza in Rete fra usabilit&#224 e contenuti. Lodevole.

Usabilit&#224: @@@

Contenuti: @@@

Grafica: @@


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.