www.comunitazione.it

di |

RECENSITI



www.comunitazione.it Comunit&#224zione nasce in ambito studentesco, dalle potenzialit&#224 generate in seno alla Facolt&#224 di Scienze della Comunicazione, allo scopo di creare uno spazio web dedicato allo sviluppo e alla discussione in relazione alle discipline e alle professioni legate al mondo della comunicazione.
L¿obbiettivo primario &#232 dunque quello di dar voce a dibattiti, forum e commenti tra comunicatori o aspiranti tali. Nondimeno, il sito contempla numerose rubriche dedicate ad articoli sui temi pi&#249 caldi ed attuali (¿la copertina¿), a recensioni sui film in uscita, ad archivi legati alle esperienze lavorative e agli stage degli studenti laureati in SdC (¿comunicAzione¿), a preziosi consigli in forma di articoli ed approfondimenti dedicati a chi vuol diventare giornalista (¿giornalistando¿),a convegni, dibattiti e approfondimenti sulla televisione e sulla programmazione (¿tv, tv, tvb¿).
Le aree tematiche concedono spazio ad esperienze maturate nel mondo della comunicazione, a commenti a caldo, ad un filo diretto con docenti, ad un introduzione al mondo dell¿advertising e, infine, asaggistica e riflessioni sulla comunicazione di marketing. Informazioni su tesi, tesine e il mondo dell¿Universit&#224 in generale completano la ricchissima offerta del sito di oggi, diligentemente e sapientemente racchiusa in una gabbia grafica eccellente: chiara, pulita, ricercata. Buona l¿idea (quasi indispensabile ai ¿comunicatori in erba¿) ed ottima la realizzazione.

Usabilit&#224: @@@

Contenuti: @@@

Grafica: @@@


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.